Dagli Stadio a Paolo Cevoli, un week end tra musica, comicità e fantasia con Hello Kitty e i Pokemon

Concerti, spettacoli, rievocazioni storiche e ospiti internazionali, il fine settimana è un concentrato di cultura e divertimento, senza dimenticare dj internazionali del calibro di Michael Calfan

Gli Stadio

Il penultimo fine settimana di agosto parte alla grande con eventi internazionale e manifestazioni storiche, a partire dal Meeting. In programma tra riviera e collina concerti, spettacoli e incontri culturali. Da venerdì 19 a domenica 21 luglio l'unica difficoltà sarà scegliere da cosa farsi catturare.

MANIFESTAZIONI - Al via venerdì la nuova edizione del Meeting, che inaugura a Rimini con il presidente della Repubblica Mattarella. La manifestazione presenta inoltre ogni anno un ricco cartellone di spettacoli e per il 2016 i nomi in cartellone non deluderanno certo il pubblico, a partire dal romagnolo Paolo Cevoli. A dare il via ai concerti venerdì sarà invece Tosca, la sua voce evocherà le atmosfere del Mediterraneo. 
Da non perdere anche la 29esima edizione del Palio del Daino, kermesse inaugurata il 18 agosto e in allestimento fino a domenica 21 agosto nella cornice unica del borgo medievale di Mondaino. Un volo nel passato in cui per quattro giorni le contrade Borgo, Castello, Contado e Montebello ospiteranno, spettacoli, giochi, disfide, danze e magia, rievocando il giorno in cui il conte Federico da Montefeltro si incontro con Sigismondo Malatesta, signore di Rimini.

CONCERTI - Ultimo appuntamento musicale all'Arena della Regina di Cattolica con gli Stadio e il loro “Miss Nostalgia Tour”,  domenica 20 agosto alle ore 21. Dopo la vittoria della 66esima edizione del Festival di Sanremo e dopo i sold out nei teatri, la band bolognese ritorna con il tour estivo. A Rimini, invece, stessa serata per il concerto jazz della Big Band, in scena nella suggestiva cornice di Castel Sismondo.
A Riccione riflettori puntati sulla musica. Sabato sera, a partire dalle ore 21.30, il palcoscenico di Deejay On Stage ospiterà il Rap di Emis Killa, Two Fingerz e Ghali.Dopo aver indossato i panni di coach nel talent show The Voice of Italy, Riccione sarà un piacevole ritorno per Emis Killa. Il rapper milanese si esibirà per il secondo anno consecutivo, presentando al pubblico rivierasco i due nuovi singoli: Non era vero e Cult.

BAMBINI & FAMIGLIE - Sabato al BoaBay a Rimini, il parco acquatico galleggiante nel mare di Rimini, si terrà il primo “Kindness Day” con Hello Kitty promosso da Sanrio, l’occasione perfetta per condividere la gentilezza durante un evento in anteprima nazionale dedicato al divertimento e ai piccoli gesti che scaldano il cuore. Sempre sabato, dalle 16 alle 20, all'Azienda agricola Grottarossa di Rimini una non-stop di burattini in baracca organizzata dall'Associazione RiminialtRa, il gruppo di privati e aziende uniti per la valorizzazione del colle di Covignano.
A Cattolica appuntamento per i patiti di app per catturare i mostri tascabili che invadono le città, appassionati dei protagonisti dei cartoni animati, amanti dei musical, famiglie con bambini, ragazzi e adulti: una community reale senza barriere che si raduna domenica 21 agosto al bagno Malindi con Matteo Setti e Aries More per giocare tutti assieme con Theo4Cattolica e andare a caccia di Pokemon.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

DISCO - I colori infuocati del tramonto si lasciano sedurre dalla musica in una festa da vivere  apochi passi dal mare. Domenica 21 agosto, dalle ore 7, l'appuntamento è al Bagno 46 di Rimini per il Sunset Vinyl Party, organizzato dal ristorante Battigia 46 rimini e dall’american bar Mucho Macho. Tra i dj a salire in consolle ci saranno Cirillo ed Enrico Rosica. 
Alla Villa delle Rose a Misano venerdì Open Sound presenta Sylvain Armand. La fama del dj e produttore svedese non si arresta e quest’anno ha remixato “Heartbeat”, uno dei più grandi successi di Martin Solveig. Armand è affiancato in consolle da Don Joe (djset) e dal vocalist Maurizio Monti. Sabato 20 agosto sarà la volta di Roger Sanchez, pioniere della House Music nella scintillante New York degli anni Ottanta, protagonista di irripetibili stagioni ibizenche, autore di una hit assoluta come “Another Chance”. 
Alla Baia Imperiale di Gabicce sabato l'ospite speciale è Michael Calfan. Calfan arriva alla Baia Imperiale al culmine di un tour estivo che l’ha visto esibirsi nei migliori festival di musica elettronica quali Tomorrowland in Belgio e Dance Valley in Olanda. 

SPORT E GOLOSITA' - Nuovo appuntamento con la Bombolon Run, il 20 agosto a Rimini al Parco Marecchia si corre con la corsa più ghiotta dell'estate, in palio bomboloni alla crema e una scorpacciata da non perdere“

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN ROMAGNA - Per chi ha voglia di fare qualche chilometro in più ecco qui tutti gli eventi in programma Ravenna, Forlì e Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

  • Test sierologico gratuito, ecco le farmacie della provincia di Rimini che aderiscono

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento