rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Week end tra musica, teatro e fantasia con Max Pezzali, Nicola Piovani, Benji & Fede e Cartoon Club

Il fine settimana in Romagna balla con Arco in danza, sognando con "Santarcangelo Festival", il mondo dei fumetti e il pianista premio Oscar per il film "La vita è bella"

Si sale sulle punte e si volteggia tra un evento e un altro in questo intenso fine settimane estivo. La Romagna è un'esplosione di appuntamenti, difficile scegliere fra manifestazioni di danza, concerti, rassegne, mercatini e un tuffo al nuovo parco acquatico galleggiante Boabay, che inaugura a Rimini sabato 9 luglio. Per gli amanti degli oggetti ricercati e preziosi da non perdere la nuova edizione di Pennabilli Antiquariato

CONCERTI - E' un big della canzone italiane che continua a conquistare un pubblico di tutte le età. Max Pezzali è atteso a grande richiesta all'Arena della Regina di Cattolica sabato sera, dove farà tappa con il suo nuovo "Summer Tour". I fan non stanno nella pelle e tra poche ore gli anni Novanta impazzano in Rivera con pezzi che vanno da "Hanno ucciso l'uomo ragno" a "Come mai".
Al centro commerciale Le Befane di Rimini domenica l'appuntamento è con Benji & Fede, il duo che fa impazzire i teenagers preseterà il nuovo album "Mamacita" di Radio 105, incontrando i fan per foto e autografi e regalando qualche sorpresa live.
Il premio Oscar Nicola Piovani inaugura domenica il San Leo Festival con un spettacolare e suggestivo concerto dal titolo "La musica è pericolosa", accompagnato da un quintetto di grandi musicisti.

FESTIVAL - Appuntamento a Rimini, in piazzale Fellini, da sabato e fino al 17 luglio con Cartoon Club, il Festival internazionale di cinema d’animazione, fumetto e games. La kermesse che festeggia la sua 32esima edizione apre in grande stile con il malinconico e divertente “Volere volare” di Maurizio Nichetti, che sarà proiettato a 25 anni dall'uscita con la presenza speciale e la premiazione dell’attore e regista milanese. A Bellaria, venerdì 8 luglio, in scena gruppi di ballerini russi, nell'ambito della kermesse Giro d'estate nella Borgata Vecchia in scena lo spettacolo "Running Along Waves". A Santarcangelo al via invece al Festival Internazionale del Teatro in piazza, che alaza il sipario venerdì su oltre 170 spettacoli. Si indaga il mondo della notte, il tema del doppio e la magia della scena.

DALLE ALTRE CITTA':
GLI EVENTI A FORLI' - CESENA - RAVENNA
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

DISCO - Serata Dance Generation venerdì al Peter Pan di Riccione, si ballano gli anni Ottanta, Novanta e Duemila, sabato, invece, al Cocoricò sono protagoniste la musica techno e house con Len Faki e Alicante. Sempre al Cocoricò, venerdì, ospiti i Delayers, i tre producer di San Marino che stanno facendo parlare di sé in tutto il mondo con la loro musica e i loro show. I Delayers si esibiranno anche il 29 luglio e 19 agosto. 
A Morciano di Romagna si fa un salto indietro nel "futuro" venerdì con la rassegna Boccioni100 e un evento dinamico originale: "Disco Futuro". Dopo la perfomance inaugurale della Mostra in Galleria del 17 giugno scorso, in Piazza del Popolo continueranno ad essere illuminate le opere riprodotte di Umberto Boccioni, con colori che trasformeranno il palazzo del municipio in un grande quadro, valorizzandone il balcone, dove verranno ospitati per questa occasione tre dj.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end tra musica, teatro e fantasia con Max Pezzali, Nicola Piovani, Benji & Fede e Cartoon Club

RiminiToday è in caricamento