Sagre, teatri aperti e il maxi evento di Mika, il week end è scoppiettante

La popstar star sbarca in riviera con un pigiama party in spiaggia, l'entroterra invece conquista con tartufi e castagne. Dal teatro al cinema, invece, è una parata di vip, tra gli ospiti in Romagna Giorgio Pasotti e Diego Abatantuono

Giallo, rosso e arancione. L'autunno colora il paesaggio e cambia anche il menu sulle tavole con i prodotti di stagione, come le castagne o i tartufi e la Romagna è regina di queste delizie.

SAGRE - A Sant'Agata Feltria continua anche domenica 23 ottobre la Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato. La settimana scorsa è stato eletto "re tartufo", che ha sbaragliato i concorrenti per grandezza, peso e fragranza. In migliaia non perdono l'appuntamento in Valmarecchia, dove si possono gustare i piatti a base di tartufo negli stand della sagra e nei ristoranti del paese, ma anche fare affari e acquistare il tubero dalle bancarelle dei venditori.
A Montefiore Conca domenica è da non perdere la sagra della castagna con mercatini di prodotti tipici e artigianali, castagne cotte e crude a cura della Proloco, piadine farcite e dalla fontana della piazza vino a volontà solo dopo avere acquistato il boccale della Sagra. Inoltre dalle ore 10 alle ore 21 la Rocca rimarrà aperta ad orario continuato con possibilità di visite guidate ad ogni ora.
A Riccione, invece, Birra Amarcord si fa promotrice de La Galleria del Gusto, il mercato dei produttori ed eccellenze del territorio che si terrà sabato 22 e domenica dalle ore 16 alle ore 24 alla galleria del Palacongressi di Riccione. Due giornate dunque all’insegna dei piaceri del palato durante le quali sono previste degustazioni di piatti della tradizione romagnola, merende, aperitivi e la possibilità di acquistare prodotti selezionati.

SERATA CON LA STAR - Mika sbarca a Rimini, precisamente in spiaggia, tra il bagno 9 e il bagno 12, dove registrerà il video per il suo nuovo show #Stasera Casa Mika, in onda dall'8 novembre su Rai2. Il cantante britannico ha organizzato un pigiana party e i fan, che si sono iscritti all'evento, potranno partecipare alle registrazioni del video, ma dovranno arrivare rigorosamente vestiti di bianco.

TEATRI & FESTEA Rimini appuntamento con la prima edizione di “Teatri Aperti e altri luoghi per lo spettacolo dal vivo”, iniziativa nazionale promossa da Mibact e Agis per sabato 22 ottobre alla quale il Teatro Novelli e il Teatro degli Atti aprono allestendo un programma ricco di contenuti e che guarda in particolare ai più giovani. Il sipario si alzerà alle 10 agli Atti con Diario Segreto di Pollicino, lettura scenica a partire dal testo di Philippe Lechermeier proposta da Teatro Patalò e rivolta ai bambini dai 6 anni in su. Alle 10.30 sul palcoscenico del Novelli salirà Giorgio Pasotti, per un viaggio nella drammaturgia Da Shakespeare a Pirandello. Alle 21 infine Mario Pirovano porterà in scena agli Atti il ‘classico’ del premio Nobel Dario Fo, Mistero Buffo. Gli spettacoli sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti (per le scuole prenotazione obbligatoria).

DISCO - Venerdì sera il divertimento è servito al Coconuts di Rimini: nella main room Corrado Alunni, Danilo Rossini, Franz, Cristian Fornino, Nicolò Ricci, voice: Alo Vox,Davide Cecchini. La Grancaribe area latina si incendia con il ritmo caraibico di Mauro Catalini e Polin incalzati dall’animazione Grancaribe. Nel privè Fuera costumi scintillanti, serate vitali e stravaganti “in pink” tra drag queen e musica. Sabato apre ufficialmente i battenti Portovivo. Una nuova realtà musicale, in zona porto a Rimini, per un sabato sera graffiante dedicato al rock pop e a tutte le sfumature di un genere musicale molto amato. Portovivo è palcoscenico del rock: si cena, si balla, si ascolta musica di qualità. Si parte con la band Ostetrika Gamberini.

BAMBINI & FAMIGLIESabato e domenica grande festa d'autunno al Villaggio Ina Casa di Rimini: via Dario Campana e Largo Bordoni si trasformeranno in una grande palestra/parco giochi all’aperto dove i più piccoli potranno sbizzarrirsi in tantissime attività. Calcio, basket, baseball e biliardino, ma anche tanti laboratori creativi e musica. Domenica pomeriggio, invece, al Teatro degli Atti una visionaria riscrittura del capolavoro Madama Butterfly di Giacomo Puccini pensata per un pubblico dai 6 anni in su, capace di far scoprire anche ad una platea di giovanissimi la forza e la bellezza dell'opera. La 67esima Sagra Musicale Malatestiana prosegue il suo percorso di educazione musicale rivolto agli ascoltatori più piccoli con un classico dell’opera mondiale, riscritto con un linguaggio nuovo e contemporaneo, ma che mantiene inalterata la potenza comunicativa ed emozionale dell’originale. Sul palco degli Atti la compagnia Kinkaleri con Butterfly.

MOSTRE - Il Comune di Rimini celebra il 40esimo anniversario del film "Il Casanova di Federico Fellini" con una serie di iniziative, tra cui una mostra, realizzata con la collaborazione di Elisa Tosi Brandi, dal titolo "Foto, oggetti e costumi dal set de Il Casanova di Federico Fellini", che sarà inaugurata venerdì alle ore 18 nella Manica Lunga del Museo della Città di Rimini. Il Casanova è uno dei capolavori più visionari del maestro riminese, il film considerato dallo stesso regista il suo più bello, più lucido, più rigoroso, più stilisticamente compiuto, eppure è stato anche il film che ha avuto l'impatto più difficile con il pubblico. Negli spazi della Galleria Gorza a Rimini è in allestimento la mostra fotografica "Lady Tarin. Stanza private", e sempre in galleria, ma all'interno di Agenzia Nfc, si può invece visitare l'esposizione "Global" del fotografo inglese Martin Parr.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma a Rimini e dintorni, e questa settimana luci sul red carpet. A Riccione e a Rimini parte del cast del film i Babysitter presenterà venerdì il film al Cinepalace e al Multiplex Le Befane. Tra gli ospiti l'attore Diego Abatantuono.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento