Dal rock al liscio, il week end canta con Gianna Nannini e Bregovic

Polke, mazurke valzer conquistano la riviera, tra feste della birra e big della musica

La Romagna scende in pista e balla sulle più celebri canzoni della tradizione. Il fine settimana è il palcoscenico della lunga "Notte del liscio" e gli appuntamenti sono tantissimi, sparsi per tutta la riviera e l'entroterra. La musica è la regina indiscussa del week end, dal rock al pop, non mancano anche feste e gli ospiti big.

CONCERTI - A incendiare l'Arena della Regina di Cattolica sarà la rocker Gianna Nannini,che fa tappa domenica 24 luglio con il suo "Hitstory Tour". Un viaggio nella canzone italiana e nei suoi più grandi successi, fino ad arrivare ai nuovi brani. Venerdì 22 luglio, invece, in occasione della festa della Madonna del Mare la prima giornata si chiude sulla Spiaggia del Sole. In occasione dei 50 anni di Romagna Acque concerto di Maria Antonietta e Mauro Ermanno Giovanardi “Quella notte lungo il mare”, a cura di Riccione Teatro. Domenica sveglia presto per il concerto sulla spiaggia del Grand Hotel di Rimini. All'alba concerto "Mina, storia di un Mito" di Cristina di Pietro & Ensemble Rimini Classica. La sera, invece, ci si sposta a Verucchio sul Sagrato della Collegiata, alle ore 21.30 Verucchio Festival alza il sipario sul doppio concerto con Socalled e Iosonouncane. Socalled (all'anagrafe Josh Dolgin) è un rapper e produttore discografico canadese, divenuto un'icona oltre-oceano soprattutto per l'originalità della sua musica, una mescolanza di ritmi hip hop, klezmer ed altri stili musicali come il Drum'n'Bass sino ad arrivare alla musica folk.

MANIFESTAZIONI - La Notte del Liscio dà il ritmo fino a domenica sera, con oltre 60 eventi, con più di 300 musicisti e tante scuole di ballo con oltre 500 ballerini da tutta Italia. Special guest della kermesse sarà Goran Bregovic, atteso a Rimini, in piazzale Fellini, sabato 23 luglio. A dare vita insieme a lui a questa grande festa del ballo e del folklore ci saranno, tra gli altri, Khorakhané, Cisco, Ridillo, l’Orchestra Mirko Casadei e quella di Moreno il Biondo, Mirco Mariani & Extraliscio e tanti altri.
A Rimini a partire da sabato e fino al 31 luglio in Piazzale Fellini appuntamento con "Art World Rimini 2016", mostra-mercato dell'artigianato internazionale. Immagini, suoni e sapori dal mondo. Una nuova manifestazione espositiva dedicata principalmente all’artigianato dal mondo, accompagnata da un interessante programma di eventi collaterali e spettacoli, creazioni artigianali e specialità gastronomiche.
Venerdì 22 luglio continua nel giardino dell'ex Palazzo Lettimi a Rimini il festival "Le città visibili", a conquistare il pubblico Oscar De Summa, che darà il via alle performance teatrali con il suo Diario di provincia, un affresco divertente dietro cui si nasconde una tragedia, un risvolto drammatico che forse rappresenta l'unica rottura a una routine che annienta ogni speranza, ogni gesto eroico.

CABARET - Alla Tenuta Santini di Coriano venerdì si ride con il quarto appuntamento “Ridi per Bacco!”. L’estate enogastronoComica sul colle di Passano schiera uno dei big della comicità contemporanea: Paolo Migone. Il menù prevede un'ottima cena a base dei prodotti del territorio per poi divertirsi con l'ironia dell'artista toscano. Sempre venerdì sale sul palco un'altro comico di Zelig, Andrea Vasumi, atteso a Riccione con uno spettacolo che mixa comicità e "cucina".

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni. 

FESTE & FOOD -Torna la Festa delle Medie (delle birre medie) il 23 e 24 luglio alla Galleria del Palacongressi di Riccione. Un grande beer party dedicato alle eccellenze del mondo birrario organizzato da Cantina della Birra, il grande portale italiano della birra artigianale, in collaborazione con Inn Cantina Gourmet & Beershop, Birra Amarcord e Centro internazionale del Barbecue Weber, che animerà la galleria del Palacongressi di Riccione in una 2 giorni ricca di appuntamenti. Sabato mattina nella Perla Verde, in concomitanza con le tradizionali celebrazioni della Madonna del Mare, in spiaggia si gusta la frutta più succosa con la kermesse“Pesca d'aMare”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN ROMAGNA - Per chi ha voglia di fare qualche chilometro in più ecco tutti gli eventi a Forlì, Cesena e Ravenna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento