Olimpiadi in spiaggia, cucina in collina e Summer pride, il week end è servito

Un fine settimana a cinque cerchi con i Beach Games, l'enogastronomia e i concerti di Cristiano De André, Nada e le note blu di Fabrizio Bosso

La Riviera sposa lo sport in questo lungo fine settimana che non si fa mancare grandi concerti, kermesse enogastronomiche e divertimento per tutti i gusti.

EVENTI SPORTIVI - Al via i Beach Games, le Olimpiadi dei giochi in spiaggia, in programma da venerdì 29 luglio a domenica 31 luglio tra Rimini, Bellaria, Riccione, Misano e Cattolica e in tutta la riviera adriatica. Centinaia di persone sono pronte a sfidarsi nelle più disparate discipline sportive, dal beach volley alle nuove tendenze, fra cui la Peteca, sport che affonda le sue radici in Brasile.

MANIFESTAZIONI - A Rimini l'appuntamento è anche con Marasma’Rcord Surf Festival, due giorni all’insegna del surf: con live music, dj set, expo di surf e skate, contest e tanto altro. Venerdì e sabato al bagno 8 la festa più cool dell'estate. Grande attesa anche per il Summer Pride, sabato, con sfilate, incontri e spettacoli. Una festa aperta a tutti, un evento culturale e musicale di alto sentimento che vuole innescare un nuovo modo di chiedere diritti e riconoscimenti, una manifestazione politica e sociale tesa a rivendicare i valori di uguaglianza di ogni persona e dei legami affettivi e familiari. Il punto di incontro è alle 18.30 in piazzale Kennedy, per partire alle 19.30 e giungere in piazzale Fellini intorno alle 21 dopo avere sfilato sul lungomare. 
Sabato e domenica Borgo San Giovanni a Rimini invita alla prima edizione dell'evento “Il Borgo San Giovanni sotto le Stelle - Cult World, sulle note del mondo”. Percorrendo via XX Settembre si potrà vivere un vero e proprio viaggio tra culture e tradizioni provenienti da tutto il pianeta attraverso dibattiti, musica, proiezioni ed enogastronomia. 

ENOGASTRONOMIA - Ultima giornata venerdì sera per scoprire le bontà della Collina dei piaceri, kermesse organizzata a Torriana, che rinnova la magia di una festa che ha l’orgoglio di portare al grande pubblico, personaggi di altissimo livello fra cuochi, pizzaioli, pasticceri, produttori e artigiani del cibo e del vino. 

CONCERTI - Una notte all'opera venerdì 29 luglio a Rimini nella cornice di Castel Sismondo con "Tosca", l'opera di Puccini. Lo spettacolo vede la partecipazione del Coro Città di Rimini Amintore Galli  e solisti di fama internazionale, tra cui il soprano Raffaella Battistini. Sempre nella città felliniana domenica alla Corte degli Agostiniani l'ultimo appuntamento della rassegna estiva della Sagra Musicale Malatestiana "Percuotere la mente" è un omaggio al grande poeta e cantautore Fabrizio De Andrè 'Amore che vieni amore che vai - Fabrizio De André le donne e altre storie'. Sul palco le stelle del jazz, da Fabrizio Bosso a Rita Marcotulli. Venerdì, invece, sarà il figlio Cristiano a rendere omaggo a Faber a Verucchio, nuovo protagonista del Verucchio Music Festival, alle 21,30 sul sagrato della Collegiata. Stessa serata anche per il concerto di Nada, la cantante si esibirà al festival Ecofuturo, in programma a Cerasolo.

CINEMA - Clicca qui per scoprire tutti i film in programma a Rimini e dintorni

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IN ROMAGNA - Per chi ha voglia di fare qualche chilometro in più ecco gli eventi di Cesena, Forlì e Ravenna
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento