Il weekend entra in scena con Matt&Bise, dj Morales, il pilota Bastianini e le sfide di ballo

Risate e divertimento a teatro e in discoteca con il duo nato sul web. Sport, danza, musica e compleanni speciali con l'omaggio a Federico Fellini

Il freddo non ferma il divertimento e anche questo fine settimana sono in programma tantissimi eventi, con un compleanno speciale. Venerdì 20 gennaio Rimini, e non solo, festeggia il compleanno di Federico Fellini con appuntamenti dedicati al maestro. Doppio appuntamento per celebrare il grande regista con la presentazione del libro e proiezione del film-doc di Andrea De Carlo in omaggio a Federico Fellini. Alle ore 17,30 nelle Sale Antiche della Biblioteca Andrea De Carlo presenterà “L'imperfetta meraviglia”, il suo nuovo romanzo che alterna il ritmo del rock e la leggerezza della commedia brillante. A seguire, alle ore 21 in Cineteca, sarà proiettato “Le facce di Fellini” film-documentario realizzato da De Carlo nel 1983 sul set del film “E la nave va”. Voci e suggestioni saranno evocate invece da Città Teatro che omaggia il Maestro attraverso un viaggio nell’universo del regista riminese e le “lingue” che popolano i suoi film. Venerdì, alle ore 21, la Piccola Stagione del Teatro Villa "Le lingue di Federico".

DISCO - Domenica pomeriggio appuntamento al Jolly Disco di Novafeltria con Matt & Bise, l celebre duo nato sul web che con la sua comicità demenziale ha conquistato milioni di fam. Il duo fenomeno di Youtube torna in Romagna, dopo aver fatto divertire i fan quest'estate e anche a Capodanno a Riccione. Ogni loro apparizione in pubblico muove migliaia di fan in delirio, striscioni e telefonini alla mano, a caccia di un selfie o di un autografo sul libro "Fuori dal web" in cui raccontano la loro avventura, la loro quotidianità e gli aneddoti di questo enorme successo. I due compaiono nel videoclip di "Andiamo a comandare", la hit-tormentone di Fabio Rovazzi e hanno ispirato il verso 'Faccio selfie mossi alla Guè Pequeno', a causa dell'episodio accaduto con il rapper dei Club Dogo che ha fatto il giro del web.
Venerdì sera hard rock al Satellite Music Club con il concerto dei Big Gun, tribute band degli AC/DC. Apertura porte alle 23,30 e poi serata a tutta musica, si balla il rock, grunge, brit pop e molto altro ancora con i dj del Satellite. 
Al Peter Pan di Riccione, invece, sabato 21 gennaio, è atteso in consolle un re della notte. La serata "Musicology" vedrà i riflettori puntati sul dj David Morales, autore di oltre 500 remix per icone assolute quali Michael Jackson, U2, Jamiroquai, Eric Clapton, e vincitore alla fine degli anni Novanta dei Grammy Awards.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

INCONTRI - Gli sportivi non potranno perdere l'incontro con il giovanissimo pilota riminese Enea Bastianini, vice campione mondiale di Moto3 nell’anno appena trascorso, che racconterà la sua storia e il suo rapporto con Rimini sabato sera al Museo Museo della Città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Carlo Cracco vignaiolo, lo chef inizia la vendemmia nella sua tenuta

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Facoltoso ristoratore intasca il reddito di cittadinanza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento