rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Il weekend entra in scena con Matt&Bise, dj Morales, il pilota Bastianini e le sfide di ballo

Risate e divertimento a teatro e in discoteca con il duo nato sul web. Sport, danza, musica e compleanni speciali con l'omaggio a Federico Fellini

TEATRO - Da venerdì a domenica 22 gennaio il teatro Novelli di Rimini su Ivanov di e con Filippo Dini. La performance è la prima delle opere teatrali di Anton Cechov e racconta l'ultimo periodo di vita di un uomo che fa i conti con la propria inadeguatezza verso il mondo e la sua perdita di speranza nei confronti della vita. La regia del giovane Filippo Dini, in scena nel ruolo di Ivanov, crea una messinscena di coinvolgente passionalità e trascinante ironia.  Si ride sabato sera al teatro Corte di Coriano con la grande Anna Mazzamauro, autrice e protagonista del recital “Nuda e cruda” con le musiche originali di Amedeo Minghi eseguite dal vivo da Sasà Calabrese. L'attrice è protagonista di un one woman show con cui esorta a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso. A liberarsi dalla paura della vecchiaia, a esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido. A San Marino sale sul palco del Teatro Titano l'attore romagnolo Ivano Marescotti per il nuovo appuntamento con lo Schermo sul leggio, rassegna ideato dallo stesso Marescotti. Domenica 22 gennaio l'artista trasporterà il pubblico nelle acque più spaventose, quelle del film Lo squalo.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

​CONCERTI - Musica indie allo Spazio Tondelli di Riccione che sabato prosegue la sua programmazione musicale con due concerti nel segno dell’indie. Un doppio live. Si parte con la rivelazione Wrongonyou, all’anagrafe Marco Zitelli, folk-rocker classe 1990, italiano di nascita ma dal sound decisamente anglosassone, ispirato a modelli come Radiohead, John Frusciante, James Blake e soprattutto Bon Iver. A seguire, sale sul palco per una data unica in Italia una vera star dell’acclamata scena islandese: Högni Egilsson, polistrumentista, compositore e voce inconfondibile di band come GusGus e Hjaltalín.
A Bellaria, invece, il sabato si tinge di demenziale. Da Bologna arrivano i French Kiss & Aloha Aloha Beach, nati sotto le due torri da un improbabile incontro-scontro tra Skiantos, Gianni Morandi e Rino Gaetano. La band è in concerto alle 21, al John Barleycorn Pub di Bellaria.CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma a Rimini e dintorni.
 

DANZA - Si sogna con Lo Schiaccianoci, il celebre balletto classico è in scena venerdì al Teatro della Regina di Cattolica. Lo spettacolo che più di ogni altro ci trasporta nel magico mondo dell'infanzia approda sul palcoscenico con il Balletto di Siena. Al timone il regista e coreografo Marco Batti. 
Sfide all'ultimo passo e all'ultima coreografia. Al Palasport Flaminio domenica si svolge la 20esima edizione del Gran Premio Città di Rimini, una competizione nazionale di danze folk, gara fruste e danze coreografiche. Al termine di ogni gara avranno luogo le premiazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il weekend entra in scena con Matt&Bise, dj Morales, il pilota Bastianini e le sfide di ballo

RiminiToday è in caricamento