Cosmo, Lo Stato Sociale, Shade e Lorenzo Fragola per un week end di musica made in Italy

Passata l’ondata ferragostana i festeggiamenti continuano anche questo fine settimana: appuntamenti a teatro, il Palio del daino e i falò di "Un mare di fuoco", street food e festa argentina

Ferragosto è alle spalle, ma i festeggiamenti continuano per tutto il week end. La musica è ancora l’assoluta protagonista, con i nomi giovani ma già amatissimi della musica italiana a farla da padrona tra Riccione e Cattolica. E ancora teatro, concerti tra classica e rock, rievocazioni storiche con il Palio del daino e i falò di Un mare di fuoco. E' anche il fine settimana che segna l'apertura del Meeting, importante appuntamento internazionale alla Fiera di Rimini.
 
I grandi live ‘made in Italy’
Due degli artisti rivelazione degli ultimi anni sono pronti ad infiammare il palco di Deejay On stage, che da inizio mese sta riempiendo piazzale Roma a Riccione con i nuovi fenomeni della musica italiana: sabato 18 i riflettori si accendono su Cosmo, artista che registra sold out in tutta Italia, e con Lo Stato Sociale saliti alla ribalta del grande pubblico dopo la partecipazione a Sanremo con il brano Una vita in vacanza. 
Giovani talenti italiani anche dall’altra parte della costa: sempre sabato 18 ma a Bellaria infatti in occasione della tradizionale festa del Mare sul palco vicino al porto canale si alterneranno Lorenzo Fragola, Thomas, Shade e Matteo Markus Bok.   
Rock in salsa classica invece a Castel Sismondo che sabato ospita il concerto We will rock you: sul palco Cristina Di Pietro, Sergio Casabianca, Ala Ganciu, Marco Giorgi, Giuseppe Righini e Gloria Turrini accompagnati dai 25 elementi dell'Orchestra Rimini Classica diretta da Aldo Maria Zangheri. Oltre un centinaio di artisti che proporrano i brani più celebri e amati dei Queen, arrangiati da Marco Capicchioni e Aldo Maria Zangheri.  

Tra teatro e musica
Venerdì 17 e sabato 18 agosto torna la quinta edizione de ‘I Denti Mancanti’ , arte e musica, esibizioni a Santarcangelo di Romagna, dalle ore 20 alle 24.  Tra i protagonisti della serata di venerdì 17 agosto Alessandro Ciacci e Raymond Solfanelli con la loro Stand Up Comedy Live, Le Miniatures di Caterina Nanni, Il Latin and Blues della Piccola Orchestra Orientabile, Modalità Rap con Alfre D + Polly + Lexotan, Morris Joy e la sua giocoleria, lo swing della Rimini Swing Aviators, La Grotta Sacra dj set. Sabato 18 agosto spazio a Roberto Mercadini, al filo di parole di Annalisa Teodorani, al viaggio sonoro di Fabio Mina e Marco Zanotti. 
Al Teatro Aperto di Poggio Torriana domenica 19 agosto va in scena lo spettacolo di Enrico Lo Verso "Metamorfosi - altre storie oltre il mito" che arriva nel piccolo borgo della Valmarecchia con un cast di eccezione: una compagnia in itinere che cambia ad ogni replica grazie al contributo di artisti, personaggi della cultura e dello spettacolo.
Al tema delle metamorfosi barocche si richiama il recital dell’arpista Flora Papadopoulos – sabato 18 agosto all’Oratorio di San Giovannino nel programma della Sagra Musicale malatestiana – con le composizioni di Bach, Biber, Tartini, Corelli e Marini originariamente concepite per il violino e qui, secondo una pratica corrente nella musica antica, trasposte per le potenzialità dell’arpa.
Ritmi latini, reggaeton e tecno per il musical Notte Gitana , in scena tutti i sabati fino al 22 settembre al Teatro Leo Amici, alle 21.45. Sul palco, ogni sabato sera fino a settembre la Compagnia Ragazzi del Lago, 60 artisti, ballerini, cantanti e performer che conquisteranno il pubblico.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Feste, rievocazioni e street food 
Musici, cantori, spettacoli e coinvolgenti sfide delle contrade: tutto questo è il Palio del Daino, che da 31 edizioni anima il borgo di Mondaino e che prosegue fino a domenica 19 agosto, con l’imperdibile  spettacolo pirotecnico alla Rocca. 
Venerdì 17 agosto torna Un Mare di Fuoco, l’evento organizzato da Piacere Spiaggia Rimini previsto per la sera di Ferragosto poi rimandato per maltempo:  con i piedi nell'acqua tra fiaccole e candele, fachiri, mangiafuoco, danzatrici, musicisti e artigiani del gusto si alternano lungo la riva. 
La Pro Loco Miramare da Amare organizza tre giorni di festa all'insegna del gusto: da venerdì 17 a domenica 19 agosto il protagonista è lo Street Food, una "fiesta loca" con diverse specialità gastronomiche regionali.  
Quattordicesima edizione per la Festa argentina promossa dalla Onlus Una goccia per il mondo, che torna sabato 18 agosto al Podere dell'Angelo. Tra vigneti e campi coltivati, i volontari dell’Associazione prepareranno la cena arricchita dall’asado del Maestro Asador El Cachito. Dopo cena, ci sarà il concerto di Carlos Forero & Cumbia Poder, con brani della tradizione colombiana, cubana, argentina e messicana. 

Disco
Sabato 18 agosto la Baia Imperiale festeggia 33 anni di grandi successi, grandi eventi e grandi ospitate con una superstar: Fatman Scoop. Newyorkese, classe 1966, vero nome Isaac Freeman III, Fatman Scoop ha raggiunto il numero uno nella classifica inglese con il brano “Be Faithful” (2003), ha vinto i Grammy Awards nella categoria Best Short Form Music Video (2005) e ha partecipato alle produzioni di Mariah Carey, Timbaland, Bob Sinclar e Missy Elliot. Recentissima la sua partecipazione al remix di “Level Up” di Ciara, insieme a Missy Elliott.

Meeting
Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l'uomo felice’ è il titolo della 39esima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacoli in programma da domenica 19 a sabato 25 agosto alla Fiera di Rimini. Ad aprire la kermesse Attraverso il mare del desiderio, spettacolo teatrale liberamente tratto da 'La scarpetta di raso' di Paul Claudel. Mai rappresentata prima in Italia, il Meeting presenta la nuova produzione in uno degli scenari naturali e storici più suggestivi della città, il Ponte di Tiberio.

Cinema e sport
Quasi Nemici (Le Brio) è l’anteprima nazionale in programma domenica 19 agosto per Cinema  in giardino, la rassegna organizzata a Riccione Paese. Il fine settimana si apre venerdì con Il filo nascosto e prosegue sabato 18 con Ella & John di Virzì. 
Maratona sotto rete venerdì 17 e sabato 18 agosto sulla spiaggia di Viserbella grazie al Memorial Valter Rinaldi, 24 ore di pallavolo sulla sabbia in ricordo di uno dei padri fondatori della Pallavolo Viserba. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi, bambini e adulti, dagli under 12 agli over 70. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

Torna su
RiminiToday è in caricamento