rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
WeekEnd

Fine settimana bollente con Sting e Shaggy, Deejay on stage e Tiberio Music Festival

Agosto si apre all'insegna dei grandi live. Per gli amanti della birra appuntamento in piazzale Fellini, a Verucchio si cena con banchetti medievali. Sandy Marton da Ibiza a Misano

Il primo fine settimana del mese più caldo dell'estate è dedicato alla musica dal vivo, con tanti appuntamenti dedicati al pubblico più giovane con Deejay on Stage, e a quello più maturo, ma non meno scatenato, con due mostri sacri come Sting e Shaggy. E ancora musica per scatenarsi al parco col Tiberio Music Festival o revival da non perdere con un mito degli anni Ottanta come Sandy Marton. E ancora Birrimini, musica e bionde artigianali al Parco Fellini e nella quiete dell'entroterra cene medievali e sagre.

I grandi live
Si apre il ricco calendario di concerti di Deejay On Stage 2018: venerdì 3 agosto inaugura la rassegna di piazzale Roma a Riccione Ermal Meta, vincitore del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro. A dividere il palco con lui nella prima serata Joan Thiele, la cantautrice di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane che ha appena pubblicato il suo primo album. Sabato 4 agosto, è la volta di Michele Bravi e Elodie, che hanno fatto un percorso simile in due talent, Amici e X Factor, e ora condividono il palco con la nuova canzone Nero Bali. 
Domenica 5 agosto a Cattolica arrivano due big della musica. All'Arena della Regina in concerto Sting e Shaggy. I due artisti esibiranno sia in coppia sia singolarmente sul palco e presenteranno alcuni brani dal loro album dal sapore reggae 44/876. Durante gli show riproporranno anche alcuni fra i loro successi più grandi come “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Message in a Bottle”, “It Wasn’t Me”, “Mr. Boombastic” e “Angel”. 
Al Beky Bay arriva una delle rivelazioni della scena rap del momento. Sabato 4 agosto Tedua porta a Bellaria il suo “Mowgli Summer tour 2018.
Le musiche di Nino Rota protagoniste sabato 4 agosto del gran concerto di mezza estate della Banda Città di Rimini a Castel Sismondo.

Disco e feste
Il 3, 4 e 5 agosto il Parco Marecchia ospita la seconda edizione del Tiberio Music Festival : per tre giorni dalle 16 in poi artisti, cantanti, gruppi e deejay di fama internazionale si esibiscono sul palco, in un’alternanza di world music, elettronica e rock. 
La prestigiosa stagione dei 30 anni del Cocoricò, entra nel clou della sua programmazione venerdì 3 Agosto con il ritorno in Italia della Guest Star internazionale più gettonata dell’ultimo decennio: Deadmau5. Deadmau5 inizierà, proprio dal Cocoricò, il suo "World Tour" 2018. Una lunga tournee di oltre tre mesi durante la quale l'artista canadese presenterà oltre 50 spettacoli nei locali più prestigiosi di tutto il mondo, con tappe in Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Messico, Regno Unito e Irlanda. 
Alla Villa delle Rose venerdì 3 agosto in consolle Ciuffo, Frankie P, Double Deejay, dj Thor, sabato 4 Tommy Vee e Mappa. Al Byblos invece serata Tunga, con la consueta colorata animazione. Show dinner in piscina dalle 21.30, discoteca da mezzanotte. Domenica 5 Vegas Jones Mr Rain all’Aquafan di Riccione per il Day & night 2018.

Gli anni Ottanta e Novanta tornano protagonisti sabato 4 agosto al Living (Ex Bobo) storico locale sulla spiaggia a Misano per il party El Bianco con special guest Sandy Marton. Un party dedicato alla sua carriera, al bianco e alla musica house degli anni 80/90, quella che si suonava ad Ibiza, che fu poi esportata in tutto il mondo.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Per i buongustai
Il Parco Fellini a Marina Centro ospita da venerdì 3 a domenica 5 agosto BIRRIMINI, festa dedicata alle birre artigianali. Giunta alla seconda edizione, la festa prevede la partecipazione di birrifici artigianali provenienti da diverse regioni italiane e di truck di street food. Tutte le sere intrattenimento musicale con musica live.
Il primo fine settimana di agosto la Rocca Malatestiana di Verucchio si anima con spettacoli, ricostruzioni, cene con originali menù che ripercorrono gli antichi splendori del medioevo, mentre al Teatro Aperto di Poggio Torriana va in scena la Sagra del crostino, un week end all'insegna del buon cibo e della buona musica. Dai crostini agli spaghetti per i due giorni di sagra organizzata dalla Pro Loco di Morciano.

Mercatini
Dopo il successo della Piccola Fiera dell'anno passato, Blu Nautilus propone il Mercatino Notturno di Mezza Estate in programma sabato 4 agosto, dalle ore 18 alle 24, in Piazza Ganganelli a Santarcangelo. 
Tutte le domeniche fino al 26 agosto a Saludecio prosegue il mercatino del riuso nell'ombreggiato e fresco viale Dei Tigli dalle 8,30 alle 19.

Notte gitana
Ritmi latini, reggaeton e tecno per Jamaica il brano remixato da Meme, alias Emanuele Tedeschi, colonna sonora del musical Notte Gitana, in scena ogni sabato fino al 22 settembre al Teatro Leo Amici di Monte Colombo, alle 21.45. Sul palco, ogni sabato sera fino a settembre la Compagnia Ragazzi del Lago, 60 artisti, ballerini, cantanti e performer che conquisteranno il pubblico

Cinema
La Vela Illuminata si ferma poi a Montegridolfo (venerdì 3 agosto) con The Most Beautiful Day di Florian David Fitz, a Secchiano (Novafeltria) dove per la serata family sarà proiettato La bella e la bestia di Bill Condon (sabato 4) e in piazza Mazzini a San Clemente (domenica 5 agosto) con In viaggio con Jaqueline di Mohamed Hamidi.
La rassegna Cinema in Giardino  venerdì 3 e sabato 4  propone l’aperitivo con gli artisti prima delle proiezioni. Venerdì 3 arrivano registi e cast di Nobili Bugie, con la presenza di Raffaele Pisu. A presentare Favola al pubblico dell’arena, sabato 4, è la protagonista Lucia Mascino. Le proiezioni di Cinema in giardino proseguono domenica 5 con Tre manifesti a Ebbing, Missouri
La rassegna della Corte degli Agostiniani di Rimini propone invece sabato 4 agosto alle 21.30  Dogman di Matteo Garrone e domenica 5 allo stesso orario C'est la vie - prendila come viene di Eric Toledano e Olivier Nakache.

Clicca qui per scoprire tutti i film in programma a Rimini e dintorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana bollente con Sting e Shaggy, Deejay on stage e Tiberio Music Festival

RiminiToday è in caricamento