rotate-mobile
WeekEnd

Weekend con le Frecce Tricolori, mercatini, campionati di padel, concerti e il film su Cucchi

Appuntamento con le acrobazie delle Frecce Tricolori, i suoni del Sound Project Pink Tribute Band e dei Moka Club, i colori dello street market

“Dove andiamo questa sera?” È la domanda di rito del fine settimana. Una scelta ardua, soprattutto, quando gli eventi sono molti. Per facilitare nella scelta ecco una selezione degli eventi di questo week end tra sport, spettacoli acrobatici, musica, rappresentazioni teatrali e mercatini. Ce n’è per tutti i gusti. Basta solo scegliere l’appuntamento che piace, salire in auto e andare a trascorrere una bella serata in compagnia. Ecco cosa ci sarà da venerdì a domenica a Rimini e provincia. 

Le Frecce Tricolori colorano il cielo 

Iniziamo con lo spettacolo delle Frecce Tricolore che domenica animeranno il cielo di Rimini. Nel pomeriggio tutti con il naso all’insù per emozionarsi con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale sui cieli della spiaggia del litorale riminese. Un ricco programma di volo che sarà aperto dall’elicottero HH 139 AM per il soccorso e la ricerca del 15° Stormo di Cervia, che davanti alla spiaggia del Grand Hotel di Rimini calerà la Bandiera nazionale accompagnata da un soccorritore mentre le note dell’Inno di Mameli risuoneranno per tutto il litorale.

Dai Sound Project Pink Floyd al Wave Music Boat ai Moka Club

Passiamo alla musica. Sabato allo stadio del nuoto di Riccione l’evento Sport&Music farà ballare e divertire tutti con il concerto dei Sound Project Pink Floyd Tribute Band, la tribute band riminese dei Pink Floyd che farà rivivere a tutti gli appassionati della band inglese e non, le atmosfere uniche che si potevano vivere nei loro live.
Uno spettacolo a 360 gradi. Da non perdere!
Mentre a Rimini, ci sarà l’ultimo appuntamento con la Wave Music Beat: special guest Mat.Joe. Radici musicali che attingono nel rap, un passato da producer hip hop, il duo berlinese Mat.Joe è cresciuto negli anni in maniera costante, al punto da essere tra i guest selezionati da Masquerade. Insieme a Mat.Joe, in console alla Wave i dj Ilad, Alex M, A-Ninetifour.
Se preferisci divertirti sulla spiaggia anziché in mezzo al mare l’evento giusto per te è il party Over 30 on the beach al Bekey Bay di Bellaria Igea Marina. 

Ospiti molto attesi i Moka Club con le sonorità 80/90/2000 e una carica di energia che farà ballare e cantare tutti i presenti.

Gli eventi a Forlì
Gli eventi a Cesena
Gli eventi a Ravenna

Torna lo street market 

Restiamo a Bellaria dove nel
l’Isola dei Platani torna lo Street Market. I commercianti scendono in campo da venerdì a domenica e propongono sconti fino al -70%. Un’occasione per una passeggiata nel verde approfittando dello shopping tra mille occasioni offerte nei vari negozi aderenti. Da non perdere l’aperitivo offerto dal mercatino dei produttori agricoli locali a Km 0.

Dante tra i “peccatori” e l’esoterico

Se ami le tragedie romantiche, venerdì non puoi perderti l’appuntamento con il cinema sotto le stelle che racconterà la storia di Paolo e Francesca. Nella nuova arena di Piazza Francesca da Rimini, sarà proiettata la pellicola di Raffaello Matarazzo, del 1950. Sabato invece, nella splendida cornice medioevale della Rocca Malatestiana di Montefiore Conca, andrà in scena “Dante esoterico: lectura Dantis in concerto… per seguir virtute e canoscenza. Nel recital di Emanuele Montagna alcuni fra i più significativi episodi dell’Inferno e del Paradiso dantesco. Un incontro per tutti gli amanti della cultura medievale


A Verucchio Racconti oltre la finestra, a Rimini suonano Noris e Gallo 

Venerdì a Santa Giustina di Rimini i Cristina Noris e Vitaliano Gallo suoneranno con la Società Filarmonica Città di Rimini Mentre domenica a Verucchio ci sarà lo spettacolo teatrale “Racconti oltre la finestra” a cura di Marco Giulio Magnani, cantautore e attore verucchiese. È uno spettacolo originale di Teatro/Canzone con testi di fine cantautorato scritti e musicati da Marco Giulio Magnani ed arrangiati da Federico Tassani. Storie narrate e poi cantate che trattano temi sociali.

Dai campionati assoluti di Padel alla camminata all’alba

Per gli amanti del padel l’appuntamento è presso il Circolo Tennis Villa Mussolini con i Campionati Italiani Assoluti di Padel outdoor. Fino a domenica si sfideranno 93 coppie, tra maschile, femminile e misto, provenienti da ogni regione d'Italia. 
A Coriano, invece, domenica si cammina all'alba un'escursione sui sentieri delle colline corianesi di circa 10 km con una colazione contadina a metà percorso. Un  modo per valorizzare il patrimonio e la bellezza del territorio.

Da fondali marini al collezionismo

Vuoi trascorrere una serata alla scoperta del magico mondo dei fondali marini?  
Venerdì a Riccione scoprirai L’Adriatico che non ti aspetti. Una serata alla scoperta dei nostri fondali e dei suoi abitanti. Attraverso video e fotografie, Renato Santi e Sauro Pari, ci accompagneranno in un viaggio subacqueo a 200 metri dalla costa. Sempre a Riccione, ma al Palazzo del Turismo torna l’appuntamento annuale per gli appassionati di collezionismo stiamo parlando del Convegno Filatelico e Numismatico, giunto alla 69esima edizione. Molte le novità per i collezionisti. Oltre all’esposizione il programma prevede anche mostre e conferenze.

Sulla mia pelle

Conosci la storia di Stefano Cucchi? Se non la conosci ti consigliamo di andare alla Colonia Bolognese per l’ultimo appuntamento per la rassegna cinematografica. Venerdì sarà proiettato “Sulla mia pelle” il film che racconta gli ultimi giorni di Cucchi. Un film vero quanto toccante. Da non perdere.

La magia del cinema

Tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con le Frecce Tricolori, mercatini, campionati di padel, concerti e il film su Cucchi

RiminiToday è in caricamento