rotate-mobile
WeekEnd

Weekend tra sagre, dj set, sport, festa del gelato, teatro, alchimia e Natale in spiaggia

Un weekend per tutti, con la sagra degli spaghetti, il Sangiovese street festival, dj set, Windsurf day e molto altro ancora

Se non sai ancora cosa fare questo fine settimana hai l’imbarazzo della scelta. Musica, sagre, feste, sport, teatro e incontri letterali animeranno questo weekend. Ce n’è per tutti i gusti basta solo scegliere, salire in auto e andare a trascorrere una bella serata in compagnia. Ecco cosa ci sarà da venerdì a domenica a Rimini e provincia. 

Sagra degli spaghetti, Sangiovese street festival, festa del gelato

Iniziamo questa rassegna con tre appuntamenti dedicati ai buongustai, ai più golosi e a chi ama il buon vino e la tradizione. Se adori gli spaghetti non puoi perderti a Morciano la 37esima edizione della Sagra degli Spaghetti. Gli spaghetti saranno proposti nelle varianti al tonno e al ragù, accompagnati da menù a tema. A rendere l’atmosfera più vivace ci sarà la Revolution Band che farà ballare tutti i presenti. Per i più piccoli arriva lo Scombussolo con giochi di legno e gonfiabili, ma anche laboratori creativi e lo spettacolo di burattini a cura del Teatrino di Carta. A Coriano, invece, ci sarà  la 52esima edizione del Sangiovese Street Festival. L’edizione del 2019 sarà un’edizione speciale in quanto completamente dedicata alle radici e tradizioni i romagnole. Il Sangiovese sarà sempre il protagonista assoluto e i migliori vini dei produttori della Romagna saranno il cuore pulsante della manifestazione. Non mancheranno le piade e le tagliatelle al cinghiale  Inoltre sotto la direzione artistica di Sergio Casabianca,  il centro di Coriano sarà animato da coinvolgenti spettacoli dall'animo romagnolo.
Se, invece, hai voglia di mangiarti un buon gelato passeggiando per le vie del borgo, non puoi perderti SantarcanGelato, la festa del Gelato Artigianale. Venerdì e sabato lungo le vie di Santarcangelo ci saranno 8 postazioni gelato, per ogni postazione 2 gusti creati ‘ad hoc’. Una manifestazione all’insegna della sostenibilità e dei bambini. 

Dj set al Polo Est e alla Villa delle Rose

Passiamo alla musica e andiamo a Bellaria dove ci sarà un venerdì di festa al Polo Est con il Dj set di Teo Mandrelli e Andrea Mattei di m2o per ballare sulla spiaggia dal tramonto. Si inizia alle 21 con Airon dj che aprirà l’evento. Da Bellaria ci trasferiamo a Misano dove dopo Black Coffee, Bob Sinclar e Sven Väth sabato alla Villa delle Rose sale in consolle un nuovo, indiscusso, fuoriclasse Dj: Mladen Solomun.

Ex-Otago a Riccione e Bellaria

Gli Ex-Otago, la band rivelazione del Festival di Sanremo, saranno venerdì sul palco di Radio Deejay a Riccione e sabato al Beky Bay di Bellaria con uno show spettacolare fatto di grande musica ma anche di visual, emozioni, momenti di riflessione e tante sorprese. Gran finale sabato con la serata in cui verrà proclamato il vincitore di DEEJAY On Stage 2019 e avrà come special guest l’amatissima band dei The Kolors e il duo di dj di fama mondiale Merk & Kremont.

Kelly Joyce band, Black Dog e West River Band

Se ami il rock e la musica dal vivo a Viserba si esibiranno i Black Dog al Café Fellini, per il loro tributo ai Led Zeppelin. Potrai ascoltare buona musica assaporando dell'ottima birra o dei cocktail d'autore
Da Viserba torniamo a Misano con la Kelly Joyce band che si esibirà in piazza Colombo di Portoverde. Continuiamo con la musica e andiamo a Cattolica dove venerdì arriva la West River Band- Live Tour 2019.  Il nuovo Live Tour 2019 della band pesarese, amata e seguita in particolar modo in tutto il Centro Italia, il programma prevede un tributo di alta qualità professionale alle grandi band Americane degli anni '70 e '80 come gli Eagles, Doobie Brothers, Supertramp, America, Robert Palme e molti altri.

Gli eventi a Ravenna
Gli eventi a Forlì
Gli eventi a Cesena

Alchimia Alchimie, tarocchi, pittura e rapaci


Questo fine settimana San Leo ricorda il Conte di Cagliostro con “AlchimiAlchimie”, l’evento tanto atteso che trasformerà il Centro Storico leontino nel palcoscenico naturale e perfetto per spettacoli di piacevole intensità e performance di artisti e compagnie capaci di emozionare adulti e bambini, in ogni angolo della città.
Ami la pittura, i rapaci ed i tarocchi? Non perderti sabato e domenica gli appuntamenti a Montefiore Conca:  La Rocca, pennelli e colori,  Rapaci alla Rocca ed I Tarocchi, storia e divinazione 

Dal Windsurf al Natale in spiaggia

A Cattoica torna il Windsurf day, in acqua tavole vintage per la gara open   Ricco, come sempre, il programma dell’evento, che si svolgerà sabato tra la sede del Circolo, la spiaggia libera e il tratto di mare antistante (zona 110). Riflettori puntati anche sulle due competizioni in programma: la gara di Sup per under 18 (partenza alle ore 12) e la regata open di windsurf (ore 14).  Se hai figli piccoli e li vuoi far divertire l’appuntamento per te è al Bagno Amerigo 59 di Torre Pedrera. Domenica sarà Natale in spiaggia. Dalle 9 atmosfere natalizie, zucchero filato e truccabimbi con la premiata mondiale body painting Arianna Barlini. A seguire lo spettacolo di Bimbobell con musica, giochi, magie e tanti premi Hasbro Gaming e figurine Panini. Alla fine non manca l’arrivo di Babbo Natale con panettone e brindisi.

Da "Lasciami volare" alla London Symphony Orchestra ad Una volta al giorno

Vuoi trascorrere un venerdì sera a teatro? Puoi scegliere tra due spettacoli. Il primo è “Lasciami volare”  al Teatro Leo Amici di Montecolombo. Opera teatrale liberamente ispirata alla storia di Emanuele Ghidini.
Il secondo è a Rimini. Al teatro Galli debutta la London Symphony Orchestra diretta da Sir Simon Rattle per uno degli appuntamenti più attesi della Sagra Musicale Malatestiana. Si tratta di in un programma dove il virtuosismo orchestrale e direttoriale è destinato ad esaltare partiture come le Danze Slave di Antonín Dvořák e la Seconda Sinfonia di Sergej Rachmaninov.
Ci spostiamo a Cattolica dove sabato alla Galleria dell’hotel Kursaal, va in scena  lo spettacolo "Una vita come la tua", il senso del quotidiano, dalla letteratura al lettore di e con lo scrittore Massimo Vitali.

La magia del cinema

Tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra sagre, dj set, sport, festa del gelato, teatro, alchimia e Natale in spiaggia

RiminiToday è in caricamento