Week end rock con la maratona Velvet, tra sapori del mondo, gelati e Wellness Week

Il leader degli Afterhours Manuel Agnelli apre la festa di chiusura "Good Bye Velvet". Il fine settimana si lascia tentare da GelaTiAmo, scoprendo i banchi del Mercato Europeo, lo sport e i viaggi di Star Trek

Manuel Agnelli, leader degli Afterhours

Il fine settimana è un cilindro delle meraviglie da cui pescare musica, divertimento, tradizioni nostrane ed esotiche. Saltano fuori come "bianconigli" i big della musica, in arrivo in Riviera per l'addio al mitico Velvet, che chiude i battenti in grande stile con una tre giorni rock. Il week end celebra anche la buona tavola, l'artigianato e la creatività. Spazio all'arte con la Notte Europea dei Musei e al fantasy. A Bellaria "atterra" il capitano Kirk per i 50 anni di Star Trek con ospite d'onore l'attore William Shatner: al Palacongressi BIM la kermesse "Starcon" ha in serbo incontri, proiezioni, cosplayer e fumetti fino a domenica.

DISCO - "Good Bye Velvet". Questo il nome scelto dallo staff del rock club per la festa di chiusura del locale. Una vera e propria maratona rock, da venerdì 20 a domenica 22 maggio. A dare il via all'evento è il leader degli Afterhours Manuel Agnelli, insieme al "socio" Rodrigo D'Erasmo, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), la Crus, per la prima volta in reunion, Max Casacci (Subsonica), Mau Mau, Alioscia (Casino Royale), Filippo Graziani, Landlord. A seguire musica fino all'alba con dj Lappa, dj Elio e tanti altri. Si continua sabato e domenica tra dj set, live, grigliate e ricordi. 

ENOGASTRONOMIA - La Romagna del gusto si dà appuntamento a Cattolica sabato e domenica per il Wein Tour Cattolica che torna ad omaggiare il turismo teutonico con lo scopo di far conoscere oltralpe le eccellenze culinarie regionali. In via Bovio degustazioni di piadina e salumi nostrani. A Rimini da venerdì a domenica tra Piazzale Fellini e lungomare Tintori "L'Europa a Rimini: Mercato Europeo" e l'evento Meine Romagna. Marina Centro ospita banchi di eccellenze enogastronomiche e artigianato, dai thè inglesi alla pasticceria siciliana, dai cristalli alle porcellane con una vetrina particolare dedicata alla Regione. Anche a Bellaria Igea Marina il folklore locale sposa la gastronomia tedesca: il matrimonio è annunciato tra venerdì e domenica, quando nella città di Panzini si fonderanno la 24esima edizione de La Borgata che danza e le celebrazioni di Meine Romagna, la Festa di Pentecoste. Gli amanti del gelato non possono perdere sabato e domenica la manifestazione GelaTiAmo, in allestimento a Riccione in viale Ceccarini e viale Dante. Dodici punti degustazione dove farsi tentare da 24 gusti proposti dai maestri gelatieri.

SPORT & MOTORI - Al via venerdi alla kermesse Wellness Week, dieci giorni di sport, benessere e natura in tutta la Romagna. Rimini non manca all'appello con decine di appuntamenti dedicati agli stili di vita sani, tra cui eventi al Grand Hotel: foto, performance sportive e grandi maestri ai fornelli. A Bellaria continua fino a domenica sulla spiaggia del Beky Bay la 23esima edizione del Kiklos Sand Volley 4x4 – 2x2 m/f, lo storico torneo di beach volley open. Sono oltre 260 le squadre iscritte che si affrontano su 40 campi: un fitto calendario che fissa l’inizio gare alle 9 di venerdì mattina per proseguire con le fasi ad eliminazione diretta fino alle finalissime di domenica pomeriggio nel campo centrale. Domenica torna a Santarcangelo la Festa dello Sport, con la “Caccia allo Sport”, in programma dalle 15 alle 20. Partenza dal parco del Campo della Fiera per un’inconsueta caccia al tesoro che porterà i partecipanti alla scoperta della città e di diverse discipline sportive. A Misano torna invece la manifestazione Rock 'n' Race: due giornate, sabato e domenica, dalle ore 10 alle 24, all’insegna delle Harley Davidson con preparatori e customizzatori del settore e una "Market All" con offerta del genere Bikers & Garage.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI - Pennabilli entra in Europa partecipando al programma European Night of Museums 2016, la notte del 21 maggio tutti i musei del paese saranno aperti gratuitamente dalle 18 alle 24, e offriranno diverse attività, per qualunque gusto ed età. Anche San Leo aderisce alla dodicesima Notte dei Musei e, dopo la recente presentazione del volume "La Fortezza di Montefeltro. San Leo: processi di trasformazione, archeologia dell'architettura e restauri storici" di Daniele Sacco e Alessandro Tosarelli, per celebrare l'evento San Leo propone un nuovo incontro con il pubblico per vedere e "toccare con mano" le nuove scoperte. Sabato alle ore 17 alla Fortezza Rinascimentale presentazione del libro e visita guidata. A Rimini è possibile visitare fino alle ore 21 (come ogni fine settimana) la Biennale del Disegno, con opere da Guido Reni a Pazienza. Una serata da trascorrere tra Castel Sismondo, Far, Teatro Galli, Museo della Città e Ala Nuova.

IN ROMAGNA ci sono appuntamenti da non perdere a Ravenna, Forlì e Cesena dedicati agli appasionati di arte, benessere e musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento