Weekend con centinaia di artisti in piazza, il festival Mare di Libri, cena sotto le stelle e musical

Divertimento, tradizioni, sport e relax con spettacoli, feste per i bimbi e notti in discoteca

Dj set, spettacoli teatrali, show, camminate con il Wwf e incontri con gli autori per un weekend all'insegna del divertimento, della cultura e dello sport.

FESTE, LIBRI E MAGIE - Mare di Libri alza il sipario con la festa di Harry Potter, reading di poesia e scrittori internazionali Eventi a Rimini
Mare di Libri, il Festival dei Ragazzi che leggono torna a Rimini dal 15 al 17 giugno. L’apertura, come sempre, vuole essere un messaggio positivo importante e rivolto a tutti, e quest’anno è affidata a Cecilia Strada, che alla luce della sua formazione, dei suoi anni di lavoro per la ONG Emergency, e dell’esperienza diretta in materia di difesa dei diritti umani in zone di guerra, saprà dare informazioni e strumenti per capire quanto i conflitti che sembrano così lontani da noi siano in realtà collegati alla nostra quotidianità più di quanto crediamo, e quale può essere il nostro ruolo per contribuire attivamente alla costruzione della pace. L'appuntamento è alle 14.30 al teatro degli Atti. Alle 21 invece a Caatel Sismondo la festa dedicata ad Harry Potter.

SPETTACOLI E CONCERTI - Centinaia di artisti di strada entrano in scena a Pennabilli Eventi a Rimini
Fino a domenica a Pennabilli c'è il Festival Internazionale di Arti Performative Artisti in Piazza giunto alla sua 22° edizione. Dal 1997 Artisti in Piazza è uno dei più importanti festival multidisciplinari in programma in Italia. Nei quattro giorni di festival, dal primo pomeriggio fino a tarda notte, Pennabilli accoglie 50 compagnie internazionali di teatro, musica, nouveau cirque, danza, clownerie, teatro di figura che si esibiscono in 27 punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli e negli Chapitaux dell'area Palacirco. Importante presenza quest’anno al Festival: il mitico Cirque Bidon, fino a sabato, ore 21.30 debutta a Pennabilli con la nuova produzione dal titolo Entrez dans la danse!

EVENTI PER BAMBINI - Un castello per i bambini con picnic, animazioni e spettacoli Eventi a Rimini
A Coriano alla corte del Castello Malatestiano torna la kermesse Arancione è la notte, dedicata ai bambini. In porgramma pic-nic, street food, pitture wstemporanee, laboratori creativi, animazioni, trucchi tematici, fiabe letture animate, musica dal vivo, video proiezioni, mercatino dei Libri. Sabato è in programma lo spettacolo "Lupi, orsi, tassi e altri animali".
A Riccione
Ai Giardini Alba una festa per i bimbi con il circo senza animali Eventi a Rimini
l'Associazione Riccione Alba invita tutti i bambini di Riccione con le mamme e i papà a partecipare all'evento gratuito "I Giardini dei Bimbi" con il Circo Euro Errani Show. L'evento si tiene sabato alle ore 21 presso i Giardini dell'Alba in Viale Dante.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

DISCO - Alla Villa delle Rose si balla con Guy Gerber Eventi a Rimini
Sabato alla Villa delle Rose di Misano si balla con Guy Gerber, ospite speciale del party Vision, il marchio di fabbrica dei sabato sera della Villa. Gerber rientra nella stretta cerchia dei top player della consolle. Il suo party Rumors (ogni domenica al Destino) è uno dei più celebrati a Ibiza, i suoi set sono autentici viaggi che sanno mettere d’accordo tutti, anche quando è chiamato a suonare in un after party del festival Coachella in una villa da 50 milioni di dollari, serata che gli è valsa le attenzioni nientemeno della rivista americana Forbes.

Notte del liscio, festa anni '50, mercatini vintage e cene solidali per un weekend travolgente
MUSICAL - L'estate travolge con il musical Notte Gitana Eventi a Rimini
La magia della Spagna conquista l'entroterra riminese. Ritmi latini, reggaeton e tecno per Jamaica il brano remixato da Meme, alias Emanuele Tedeschi, colonna sonora del musical Notte Gitana, in scena ogni sabato fino al 22 settembre al Teatro Leo Amici di Monte Colombo, alle 21.45. Sul palco, ogni sabato sera fino a settembre la Compagnia Ragazzi del Lago, 60 artisti, ballerini, cantanti e performer che conquisteranno il pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento