Carri e sfilate di Carnevale, weekend in maschera e in pista con Rovazzi e i Nobraino

A Santarcangelo in centinaia sono pronti a sfidarsi con costumi originali, ma il fine settimana dà appuntamento a teatro con Umberto Orsini e nelle piazze con le feste degli innamorati

Il guanto di sfida è lanciato e a Santarcangelo in centinaia sono pronti a sfilare per le vie del centro per la tradizionale festa di Carnevale con lotteria, maschere e ricchi premi. Il corteo dei carri parte domenica 12 febbraio, dalle 14.30, da viale Marini (solo in caso di maltempo l'evento slitterà a domenica 26 febbraio). Sale l'attesa per l’ormai consolidata iniziativa che da 15 anni diverte e appassiona adulti e bambini che come di consueto animeranno il Corso Mascherato: per questa edizione sono previsti 12 carri e 2 gruppi a piedi per un totale di oltre 500 partecipanti provenienti dal capoluogo, dalle frazioni (San Vito e San Martino dei Mulini), ma anche da Comuni vicini come Sogliano al Rubicone, Cerasolo di Coriano e Bellaria-Igea Marina. Presente anche l’Alta Valmarecchia con un carro che arriva da Secchiano.

FESTE DI SAN VALENTINO -  A Bellaria è già tempo di festeggiare San Valentino. Nell'evento per eccellenza degli innamorati si potrà passeggiare tra bancarelle ed esposizioni, partecipare ad incontri ed eventi e degustare menù speciali nei locali cittadini. Tra le novità dell’edizione 2017, il percorso “Baci in vetrina”, in cui i baci più famosi del cinema saranno accompagnati da frasi d’amore presso le vetrine dei negozi dell’Isola dei Platani. Inoltre, i docenti e gli allievi di IAL - Scuola Alberghiera di Cesenatico, realizzeranno davanti al pubblico i cocktail di San Valentino “Red Passion” e li si potrà ammirare all’opera nel pomeriggio di sabato 11 febbraio in alcuni locali dell’Isola dei Platani. Domenica 12 febbraio in piazza Matteotti, in programma un tuffo nel passato insieme ai “Be Vintage”: maestri di ballo, dj, animatori di balli dagli anni ‘30 ai ‘60, proporranno stage gratuiti, musica e spettacoli sempre a tema vintage.
A San Leo sono in programma due fine settimana dedicati agli innamorati. I ristoranti e le strutture ricettive propongono pacchetti e offerte a tema e il 14 febbraio si terrà la Fogaraccia degli innamorati. Un momento poetico e romantico.
A Rimini domenica 12 febbraio visita guidata al Tempio Malatestiano alla scoperta del grande amore tra Isotta e Sigismondo Pandolfo Malatesta. Un grande amore quello del focoso signore di Rimini per la bella riminese, eternato da poemi cortesi e splendide opere d’arte in cui Isotta è celebrata per bellezza e virtù “Italiae decori.

DISCO e CONCERTI - Campione di clic e fenomeno web amato da ragazzi e non, Fabio Rovazzi è pronto a far scatenare anche la Romagna. Il cantante che ha conquistato i fan con il video del brano musicale "Andiamo a comandare", è tornato alla carica con il brano "Tutto molto interessante" e sabato 11 febbraio sale in consolle al Jolly Disco di Novafeltria per un pomeriggio tutto da ballare.
Venerdì 10 febbraio la band riccionese Nobraino fa tappa all'Altromondo Studios con "L'ultimo dei Nobraino Tour". Lorenzo Kruger e soci canteranno vecchi successi e i pezzi del nuovo disco. La serata continua poi con la notte Velvet another world.
Al Peter Pan e al Cocoricò di Riccione si balla per tutto il weekend su note hip hop e con i migliori dj del panorama internazionale.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TEATRO - Due grandi attori del teatro sono protagonisti al teatro Novelli dello spettacolo "Il prezzo". Da sabato a lunedì 13 febbraio Umberto Orsini e Massimo Popolizio portano in scena il testo di Arthur Miller. Un'opera raffinata e coinvolgente che fotografa le conseguenze devastanti della crisi in America del 1929. Due fratelli devono liberare l'appartamento del padre e insieme ai ricordi vanno in "svendita" anche i sentimenti.
Al teatro Sociale di Novafeltria venerdì sul palco c'è profumo di dolci con lo spettacolo "Pasticceri, Io e mio fratello Roberto", di Roberto Abbiati e Leonardo Capuano che in un penetrante profumo di creme e di morbidi impasti incarnano due fratelli gemelli, diversi nell’aspetto e opposti nel carattere ma ugualmente abili nella preparazione di torte e pasticcini. Al Pazzini di Verucchio appuntamento sabato 11 con una serata all’insegna del Dialetto d’Autore in compagnia di Ivano Marescotti e il suo recital “Lui. Un quaión qualsiasi”. Spettacolo attraverso il quale il popolare attore fa periodicamente il punto sul suo più che ventennale lavoro di ricerca e recupero attorno al dialetto romagnolo.

OSPITI VIP - Questo sarà anche un weekend d'eccezione per Riccione che al Cinepalace vedrà ospite il cast del film "Smetto quando voglio 2 Masterclass". Stefano Fresi, la new entry Marco Bonini, il regista Sydney Sibilia e il produttore Matteo Rovere saranno ospiti alle ore 20.30 per presentare il sequel della fortunata pellicola uscita nel 2014 e diventata subito un cult.

CINEMA - Clicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento