Street food, concerti, sagre e mercatini: nell'uovo di Pasqua un weekend per tutti i gusti

Si canta con i Ricchi e poveri, Irama e le band del territorio, tra fuochi d'artificio, sfide al Paganello, gare in bici e scampagnate

Caccia all'uovo...

Al Centro Valmarecchia di Villa Verucchio si festeggia la Pasqua Eventi a Rimini
Al Centro Valmarecchia di Verucchio sabato si festeggia l’arrivo della Pasqua con attività in programma. Si parte al mattino con l’avvio della ‘fiera di primavera’. Dalle ore 15.30 i più piccoli si cimenteranno in laboratori creativi per dipingere un delizioso ometto pasquale, mentre alle ore 17.30, si potrà invece assistere alla rottura di uova giganti di cioccolato, che verranno distribuite tra tutti i presenti.

A Riccione appuntamento con la Caccia all’uovo in programma al Parco della Resistenza il lunedì di Pasquetta. A partire dalle 16 (il ritrovo è nella casa colonica) bambini e ragazzi potranno divertirsi in questa speciale caccia al tesoro alla ricerca di indizi distribuiti nel parco, fino ad aggiudicarsi il primo premio e tante altre sorprese e uova di cioccolato per tutti i partecipanti.

A Bellaria I Ricchi e poveri, Irama e la gara "Ruzzolina al mare" per la Pasqua a Bellaria Eventi a Rimini
lunedì a partire dalle 9.30, il Comitato Borgata Vecchia organizza nella spiaggia antistante a Piazzale Kennedy la ‘Ruzzolina al mare’. Si tratta di una vecchia tradizione bellariese dedicata ai bambini delle scuole materne ed elementari, che consiste in una gara sulla sabbia, con uova sode colorate e utilizzate come “biglie”; le premiazioni sono previste alle 12 e i bambini partecipanti riceveranno un uovo di cioccolato.

Sagre e street food

Cattolica, Street Fud festival, mostra di fiori e Ralf in Bikini: tutti gli eventi della Regina Eventi a Rimini
A Cattolica il 19 aprile appuntamento con “Street FUD Festival - Pasqua Edition”, raduno dei birrifici artigianali più premiati d'Italia con oltre 20 trucks che fino al 25 aprile porteranno l’alta qualità del cibo di strada. Un tuffo nei sapori e nelle specilità di tutta Italia per un evento da veri buongustai.

Il lungo ponte pasquale all'insegna del giro d'Italia dei sapori: invasione di food truck al Parco Fellini Eventi a Rimini
Il lungo weekend pasquale di Rimini all'insegna del cibo di strada. Il Parco Federico Fellini ospiterà dal 19 al 22 aprile lo "Streeat – European Food Truck Festival", il primo e originale festival dedicato al cibo da strada di qualità su ruote che quest'anno spegne 5 candeline. Tantissimi Cibi di Strada saranno proposti da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e griglie. Il tutto accompagnato da birre artigianali e la musica scelta da Claudio Trotta di Barley Arts. Venerdì i fornelli saranno accesi dalle 18 all'1, sabato e domenica dalle 11 all'1, mentre lunedì dalle 11 a mezzanotte.

Nel Lunedì di Pasquetta la "Festa del Garagolo e pesce fritto" Eventi a Rimini
Il Lunedì di Pasquetta si anima con la “Festa del Garagolo e pesce fritto” a Santa Maria del Piano, con tante novità: al tradizionale Motoincontro si aggiungono la “Garagolo Trail” e il Dj Set serale. I volontari della Pro Loco Montescudo al lavoro da settimane: già “conciati” 360 kg di garagoli e preparati quasi 2 quintali di pesce fritto.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Paganello... la sfida atterra in spiaggia

A Rimini da 29 anni: con la Pasqua torna il Paganello, la coppa del mondo di frisbee Eventi a Rimini
Da venerdì a lunedì torna il Paganello, il grande torneo di Frisbee che si svolge sulla spiaggia antistante Piazza Marvelli (dal bagno 32 al 54 – l’Arena principale sarà davanti al bagno 39/40). Da ventinove anni infatti la spiaggia di Rimini a Pasqua si trasforma nel grande villaggio del “Paganello” – la World Beach Ultimate Cup, ovvero la coppa del mondo di frisbee.  Ogni anno, come da tradizione si danno appuntamento a Rimini le migliori formazioni al mondo, che raggiungono la città sull’Adriatico, per sfidarsi nelle 3 giornate di torneo e aggiudicarsi la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, la versione su sabbia dell’Ultimate frisbee, nata proprio a Rimini. Con le 122 squadre iscritte ed oltre 1500 atleti partecipanti, tutto il mondo è rappresentato: giocatori da oltre 30 paesi, questa sarà l’edizione più numerosa della storia dell’evento. Grandi numeri, naturalmente, anche per gli oltre 20 hotel riminesi che ospitano più di 1000 atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • "Correte ho ucciso mia moglie", l'assassino confessa il delitto alla polizia di Stato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento