Un lungo weekend in maschera, nelle piazze e nei locali

Fine settimana dedicato al Carnevale con tanti appuntamenti in provincia rivolti a tutte le età. Mastandrea si divide tra Fulgor e Cinepalace, mercatini vintage e d'antiquariato a Rimini e Santarcangelo

E' il fine settimana dedicato al Carnevale, nelle piazze e nei locali. Non mancano però gli appuntamenti a teatro e approfittando dell'anomalo tepore di questo inizio marzo non può mancare un giro per i mercatini d'antiquariato.

Finalmente il Carnevale
Domenica bimbi e famiglie nelle piazze. Il centro storico di Rimini si anima con Color Coriandolo. Una tradizione ormai consolidata che si rinnova, un momento per ritrovarsi in piazza a festeggiare, giocare e travestirsi in compagnia. Il primo appuntamento è nel pomeriggio di domenica 3 marzo con musica itinerante e animazione per coinvolgere i bambini e le loro famiglie. Una divertente e coinvolgente Brass Band con ricchi e variopinti abiti danzerà e giocherà con i bambini presenti, trasformati in belve feroci, clown e fatine dalla prodigiosa arte di Madame Truccabimbo. Si bissa per il martedì grasso.
Feste in maschera anche nelle piazze e lungo le vie di Coriano , Novafeltria , Morciano, al Centro Valmarecchia e a Fanano per la VI edizione del "Carnevale a Gradara" con carri, maschere, lancio di dolciumi e gadget.

Party in maschera
Fine settimana di feste di Carnevale in discoteca e nei locali, aspettando il martedì grasso. Ad aprire il weekend è la colorata festa all’Altromondo studios. Sabato si balla in maschera al Satellite Music Club, al Bradipop, al Byblos di Misano. Andrea Cerioli è invece l'ospite del Carnival Party della Baia Imperiale. All’Embassy di Marina Centro la festa è domenica all’aperitivo dalle 19,30 in poi.

Mercatini
Dopo il successo del debutto torna domenica negli spazi dell’Altromondo studios di Miramare Rimini Marketplace, iniziativa che raccoglie i migliori espositori d’Italia di oggetti e abbigliamento vintage. A Santarcangelo come ogni prima domenica del mese appuntamento con "La Casa del Tempo", in mostra mobili ed arredi, argenterie, ceramiche, orologi e collezionismo vario, di epoca Ottocentesca fino al 1960 circa.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - FORLI'

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Cinema
Tour de force per Valerio Mastandrea che venerdì si dividerà tra Riccione e Rimini per presentare due dei suoi ultimi progetti. Prima tappa al Cinepalace della Perla per la presentazione alle 20 del film che lo vede protagonista, assieme a Marco Giallini, Domani è un altro giorno. A seguire ci si sposta al Fulgor di Rimini dove insieme all'attrice riminese e compagna Chiara Martegiani parteciperà alla proiezione del primo film da regista, "Ride".
Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) fino a domenica 3 marzo (domenica alle ore 21, venerdì alle ore 18 e sabato alle ore 18 e alle ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma in prima visione il film Il professore cambia scuola di Olivier Ayache-Vidal con Denis Podalydés e Abdoaulade Dyallo: François Foucault (Denis Podalydès) insegna nel più prestigioso liceo della Parigi bene.
Qui tutti gli appuntamenti in sala nel weekend.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Teatro
Doppio appuntamento con Enrico Lo Verso e Pirandello: l’attore porta in scena uno dei classici del teatro italiano, Uno Nessuno e centomila, prima al Sociale di Novafeltria poi al Pazzini di Verucchio. Anteprima assoluta sabato al Teatro Angelo Mariani con lo spettacolo "Le nuvole. Sogni e ribellioni di un principe libero" con Artenovecento e Ilario Sirri, inserito nella sezione Suoni della stagione teatrale di Sant’Agata Feltria. Al Teatro degli Atti di Rimini prosegue il percorso che la stagione teatrale dedica alla scena contemporanea: domenica 3 marzo alle 21 Maria Grazia Sughi e Michela Atzeni portano sul palco del Teatro degli Atti Urania d’Agosto, spettacolo di Lucia Calamaro, tra le più apprezzate drammaturghe del panorama italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento