Venerdì, 30 Luglio 2021
WeekEnd

Tradizioni, sapori e musica, il weekend è una festa con la Fiera di San Martino, concerti e show

Dalla comicità di Teresa Mannino alle note di Skin, passando dalle "corna" di Santarcangelo alle gare di solidarietà

Divertimento, relax, tradizioni e delizie da scoprire sonogli ingredienti di questo fine settimana, che non deluderà non nessuno, ma sarà difficile scegliere, in questa tre giorni le proposte sono tantissime. 

MANIFESTAZIONI & SAGRE - Dopo l'antperima di giovedì, torna da venerdì 11 a domenica 13 novembre il tradizionale appuntamento con la "Fiera di San Martino", nota anche come Fiera dei Becchi. Le grandi corna sono appese sotto l'arco in piazza Ganganelli a Santarcangelo e quando si passa sotto se sventolano non è un buon segno, tradimento in vista. Almeno secondo la tradizione. Musica, mercatini, i cantastorie e il Palio dellia piada,a  cui possono partecipare tutti i non professionisti. Altra caratteristiche che attira i numerosi visitatori alla Fiera di San Martino è il cibo: dai prodotti tipici di molte regioni italiane alle specialità emiliano romagnola, e i tanti punti ristoro pronti a soddisfare ogni richiesta, dalla piadina alla polenta.
A Mondaino domenica 13 novembre si apre “Fossa tartufo & Venere. Impossibile resistergli”, la manifestazione dedicata ai sapori delle colline romagnole, giunta alla quindicesima edizione (l'ingresso è gratuito). La festa inizierà alle 9.30 con l’apertura della mostra-mercato del tartufo bianco pregiato –Tuber Magnatum Pico -, dei prodotti tipici e dell’artigianato. In piazza Maggiore l'esposizione di trattori storici a cura del gruppo Amatori “La ruggine della Val Conca”.

DISCOTECHE - La celebre cantante Skin sale in consolle al Peter Pan sabato 12 novembre. Icona pop rock e leader della band Skunk Anansie, Skin ha un approccio tutto suo ai djset, grazie ad uno stile eclettico intriso di indie/rock, dark disco, house ed electro-pop.
Il Coconuts apre il sipario su Fraidi Fuera, venerdì 11 novembre a Rimini. Appuntamento dalle 21 con la selezione musicale di Davide Nicolo' e Layla e la voce di Lea V. ( from le BarbieTurici ). Sabato, invece, al Cocoricò di Riccione i riflettori sono puntati sull'evento Circus show: acrobati, giocolieri e domatori saranno i re della notte. 
All'Altromondo venerdì la "febbre" sale con la serata "Velvet another world". In consolle Bruno Bellissimo e Funk Rimini. In pista si balla poi con "Retropolis" e Notte "Negra afro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizioni, sapori e musica, il weekend è una festa con la Fiera di San Martino, concerti e show

RiminiToday è in caricamento