Santarcangelo, si mettono a nuovo le strutture presenti in tutte le altre aree verdi

La Giunta comunale, intanto, sta lavorando con gli uffici all’individuazione delle risorse economiche necessarie al ripristino dei giochi danneggiati presenti in tutti gli altri parchi di Santarcangelo, alcuni dei quali sono stati chiusi nei mesi scorsi per ragioni di sicurezza

Appena conclusi i lavori sul gioco inclusivo installato lo scorso febbraio al Campo della Fiera, che riapre al pubblico sabato dopo essere rimasto chiuso per oltre due mesi a causa di un grave danneggiamento subito all’inizio di giugno. La Giunta comunale, intanto, sta lavorando con gli uffici all’individuazione delle risorse economiche necessarie al ripristino dei giochi danneggiati presenti in tutti gli altri parchi di Santarcangelo, alcuni dei quali sono stati chiusi nei mesi scorsi per ragioni di sicurezza.

A fronte di questa necessità, molto sentita e più volte segnalata dalle famiglie di Santarcangelo, l’amministrazione comunale sta predisponendo un’opera di manutenzione generale, che verrà messa in atto in seguito all’individuazione delle risorse necessarie. Il monitoraggio continuo delle strutture, intanto, è stato inserito nella convenzione con Anthea per il verde pubblico, e verrà dunque effettuato a carico dell’azienda partecipata di cui il Comune di Santarcangelo fa parte insieme alle amministrazioni di Rimini e Bellaria Igea Marina.

“Siamo al lavoro per porre rimedio a una situazione che per troppo tempo ha reso inutilizzabili i giochi presenti nei parchi di Santarcangelo - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Sacchetti -. Una situazione derivante dalle ristrettezze economiche di questi ultimi anni, che non hanno consentito all’Amministrazione comunale di effettuare una regolare manutenzione dei giochi, ma che è riconducibile anche a casi sempre più frequenti di utilizzo scorretto e danneggiamenti deliberati, che risultano ancor più gravi dal momento che si tratta non solo di un bene pubblico, ma di strutture destinate all’utilizzo da parte dei più piccoli. Speriamo vivamente che in futuro ci sia più responsabilità su questo tema, insieme al buon senso necessario a tutelare e utilizzare correttamente queste strutture, perché danneggiamenti e circostanze del genere hanno un costo per la comunità tutt’altro che trascurabile”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Proprio per questo – prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici – siamo intervenuti per ripristinare immediatamente il gioco inclusivo presente al Campo della Fiera, ma prima di riaprirlo abbiamo atteso che fossero pronte apposite misure di sicurezza, compresi una serie di cartelli che ne descrivono le corrette modalità d’uso. Le risorse necessarie per il ripristino di tutti i giochi dei parchi corrispondono a uno sforzo straordinario dell’Amministrazione comunale per garantire a bambini e famiglie la possibilità di usufruire di spazi pubblici attrezzati di qualità e mantenuti con cura. Ci aspettiamo un impegno altrettanto straordinario da parte dei nostri concittadini – conclude Sacchetti – nella direzione di un maggiore rispetto e consapevolezza del bene pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento