Riccione, stazione ferroviaria: posizionato un nuovo contenitore di raccolta rifiuti

Il contenitore per l’indifferenziato è dotato di calotta ed è accessibile mediante l’utilizzo di una chiavetta elettronica

Da inizio anno in tutta la zona compresa tra il mare e la ferrovia è stata completata l’attivazione del servizio domiciliare per la raccolta di carta, plastica e lattine, vetro, organico e indifferenziato. I singoli rifiuti devono essere esposti nelle giornate indicate nei calendari consegnati a domicilio nelle varie zone.   Per gli utenti non residenti che non riescono a conferire il proprio rifiuto nelle giornate indicate nei calendari, nel mese di maggio sono stati posizionati contenitori stradali loro dedicati in Viale Empoli e nei pressi del casello Autostradale A14.

Da questo fine settimana al contenitore dell’indifferenziato presente in Via Empoli sarà possibile accedere esclusivamente con l’utilizzo della tessera sanitaria seguendo le modalità indicate sul contenitore.  Un secondo contenitore con le stesse caratteristiche è stato posizionato presso il parcheggio vicino la Stazione Ferroviaria in Viale XIX Ottobre. Queste due postazioni sono dotate anche di contenitori per la raccolta  di carta, plastica/lattine, vetro e organico che gli utenti non residenti possono utilizzare per il conferimento delle raccolte differenziate.

Chi non fosse ancora in possesso del kit per la raccolta differenziata domiciliare può richiedere informazioni contattando il Servizio Clienti Hera al numero 800.999.500 (chiamata gratuita da rete fissa e mobile) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 18. Rimane attivo invece nelle zone residenziali del Comune di Riccione il servizio di raccolta differenziata con contenitori stradali per carta, plastica e lattine, vetro, organico e indifferenziato. Il contenitore per l’indifferenziato è dotato di calotta ed è accessibile mediante l’utilizzo di una chiavetta elettronica. Hera invita i cittadini che non hanno ancora ritirato la chiave o che l’abbiano smarrita a rivolgersi agli uffici Urp del Comune aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; sabato dalle ore 9 alle 12. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento