rotate-mobile
life

"Un segno di fiducia per il futuro": cinquanta alberi per il Parco Marecchia

Cinquanta alberi per il Parco Marecchia. Con questa donazione Ren-Auto Piraccini, la storica concessionaria Renault della Provincia di Rimini ha deciso di festeggiare i suoi primi 50 anni di attività

Cinquanta alberi per il Parco Marecchia. Con questa donazione Ren-Auto Piraccini, la storica concessionaria Renault della Provincia di Rimini ha deciso di festeggiare i suoi primi 50 anni di attività. “Ci siamo interrogati in famiglia per capire quale fosse il modo migliore per festeggiare il prestigioso traguardo – dice Paolo Piraccini, fondatore dell’azienda ed ora al fianco del figlio Giovanni – e alla fine abbiamo deciso per un gesto che tenesse insieme la nostra personale sensibilità ambientale, il primato del marchio nella produzione di veicoli ecologici, l’amore per la nostra città e la fiducia nei giovani. Piantare alberi è un segno di ottimismo e grazie alla collaborazione con il Comune di Rimini ed Anthea la nostra idea è diventata realtà”.

Gli alberi saranno piantumati nel periodo idoneo, da novembre, in una zona del Parco XXV Aprile (Parco Marecchia) individuata per ospitarli, in prossimità del deviatore (via Predil) e lungo quello che era l’argine del fiume. Saranno piantati 29 mandorli, 6 frassini e 12 lecci e 3 querce prelevati al Vivaio Bilancioni. Sabato, alle ore 17 al parco Marecchia (ingresso Ponte di Tiberio, area parcheggio) si svolgerà una piccola cerimonia durante la quale sarà piantato simbolicamente il primo albero. Sono stati invitati il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore all’Ambiente Sara Visintin.

“L’Amministrazione ringrazia la famiglia Piraccini – commenta Sara Visintin assessore all’ambiente del Comune di Rimini – per questa donazione che mostra cultura ambientale e amore per la città. Più verde in città significa migliore qualità dell’aria e dell’ambiente in generale. I 50 alberi alimentano il nostro piano di piantumazioni, con nuovi alberi previsti nei viali e nei parchi, così da recuperare la diminuzione sofferta negli ultimi anni. Investiremo 200mila euro in nuove alberature”. Gli alberi saranno quindi inseriti nell’elenco delle oltre 52.000 alberature presenti nel Comune di Rimini e visibili uno ad uno sul sito www.antheasit.it con le loro caratteristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un segno di fiducia per il futuro": cinquanta alberi per il Parco Marecchia

RiminiToday è in caricamento