Riccione, il cucciolo di delfino all'Arca di Noè di Tg5: continua il toto nome

Nonostante il nutrimento consista esclusivamente nel ricco latte materno, il cucciolo cresce velocemente e ad oggi misura circa 1,50 metri, alla nascita era poco più di un metro

Compie 5 mesi il delfino nato a Oltremare la scorsa estate e per festeggiare questo traguardo, domenica alle ore 13,30, “L’Arca di Noè”, l’appuntamento settimanale del Tg5 che si occupa di animali, ideato da Clemente J.Mimun, curato e condotto in studio da Maria Luisa Cocozza, gli dedica un ampio servizio per farlo conoscere e dare il via al gioco del toto nome a cui tutti possono partecipare.

Nel primo Natale sotto la gestione Costa Parchi Edutainment, sono arrivati 1000 nomi dai bambini che, durante il periodo delle feste, hanno visitato il parco Oltremare e nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa hanno  partecipato alla simpatica iniziativa di regalare il nome al cucciolo. Una selezione di 10 nomi tra i più ricorrenti e corrispondenti alle caratteristiche e al temperamento del cucciolo, sono stati selezionati dallo staff  e dalla prossima settimana si potranno votare dal sito www.oltremare.org.

Ogni settimana, attraverso il sito, si potrà scegliere fra due nomi tra i 10 selezionati in modo da arrivare ad una rosa di 5 nomi fra i quali sarà scelto il vincitore. Alla riapertura del parco nel mese di aprile, sarà organizzata la grande festa del battesimo che ufficializzerà il nome del cucciolo. Nonostante non sia ancora inserito in alcun programma di addestramento, la curiosità e socialità del piccolo maschio è già sotto gli occhi di tutti: fra papà Micha, mamma Blue e l’onnipresente “nonna” Pelé, lui non si fa scappare l’occasione di interagire con i “grandi”, producendosi in buffe imitazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nonostante il nutrimento consista esclusivamente nel ricco latte materno, il cucciolo cresce velocemente e ad oggi misura circa 1,50 metri, alla nascita era poco più di un metro. Il piccolo mostra già i primi maldestri tentativi di gestire il cibo solido, che questa specie comincia ad approcciare tra il 6° e il 12° mese di vita: mordicchiando, soppesando, giocherellando con il pesce come fanno i bimbi quando tormentano giocattoli e anelli di gomma durante la dentizione, il nostro piccolo eroe lascia intendere che forse… i primi dentini sono prossimi a spuntare! Il Parco Oltremare riaprirà al pubblico il 1 aprile, attualmente è aperto su prenotazione per le visite scolastiche di istruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, contatti diretti e indiretti: cosa fare se sospetto di essere stato contagiato?

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Autobus sorpassa gruppo di ciclisti, rovinosa caduta per un corridore amatoriale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento