rotate-mobile
life Riccione

Riccione, il cucciolo di delfino all'Arca di Noè di Tg5: continua il toto nome

Nonostante il nutrimento consista esclusivamente nel ricco latte materno, il cucciolo cresce velocemente e ad oggi misura circa 1,50 metri, alla nascita era poco più di un metro

Compie 5 mesi il delfino nato a Oltremare la scorsa estate e per festeggiare questo traguardo, domenica alle ore 13,30, “L’Arca di Noè”, l’appuntamento settimanale del Tg5 che si occupa di animali, ideato da Clemente J.Mimun, curato e condotto in studio da Maria Luisa Cocozza, gli dedica un ampio servizio per farlo conoscere e dare il via al gioco del toto nome a cui tutti possono partecipare.

Nel primo Natale sotto la gestione Costa Parchi Edutainment, sono arrivati 1000 nomi dai bambini che, durante il periodo delle feste, hanno visitato il parco Oltremare e nella Laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa hanno  partecipato alla simpatica iniziativa di regalare il nome al cucciolo. Una selezione di 10 nomi tra i più ricorrenti e corrispondenti alle caratteristiche e al temperamento del cucciolo, sono stati selezionati dallo staff  e dalla prossima settimana si potranno votare dal sito www.oltremare.org.

Ogni settimana, attraverso il sito, si potrà scegliere fra due nomi tra i 10 selezionati in modo da arrivare ad una rosa di 5 nomi fra i quali sarà scelto il vincitore. Alla riapertura del parco nel mese di aprile, sarà organizzata la grande festa del battesimo che ufficializzerà il nome del cucciolo. Nonostante non sia ancora inserito in alcun programma di addestramento, la curiosità e socialità del piccolo maschio è già sotto gli occhi di tutti: fra papà Micha, mamma Blue e l’onnipresente “nonna” Pelé, lui non si fa scappare l’occasione di interagire con i “grandi”, producendosi in buffe imitazioni.

Nonostante il nutrimento consista esclusivamente nel ricco latte materno, il cucciolo cresce velocemente e ad oggi misura circa 1,50 metri, alla nascita era poco più di un metro. Il piccolo mostra già i primi maldestri tentativi di gestire il cibo solido, che questa specie comincia ad approcciare tra il 6° e il 12° mese di vita: mordicchiando, soppesando, giocherellando con il pesce come fanno i bimbi quando tormentano giocattoli e anelli di gomma durante la dentizione, il nostro piccolo eroe lascia intendere che forse… i primi dentini sono prossimi a spuntare! Il Parco Oltremare riaprirà al pubblico il 1 aprile, attualmente è aperto su prenotazione per le visite scolastiche di istruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione, il cucciolo di delfino all'Arca di Noè di Tg5: continua il toto nome

RiminiToday è in caricamento