Ecomondo, a Rimini il presidente della Stampa Estera Marteen Van Aldeeren

Appuntamento a Rimini anche per i 150 aderenti a Fima, la Federazione Italiana dei Media Ambientali che, oltre a frequentare il Social Media Corner in fiera, giovedì sera s’è radunata al Rock Island per una serata conviviale

Ecomondo e le manifestazioni che si tengono in contemporanea dedicate alla green economy sono una grande occasione di visibilità per il territorio e Rimini Fiera. In sala stampa, alla terza giornata di fiera, sono già oltre 500 i giornalisti accreditati, il 15% esteri, e da almeno dieci giorni la green economy è protagonista sulla stampa nazionale. Proprio venerdì, un ampio reportage su L’Espresso e per la seconda settimana consecutiva sul Venerdì di Repubblica hanno messo in risalto sui periodici di grande diffusione la leadership internazionale di Ecomondo fra le fiere dedicate alla green economy.

Tutti i grandi quotidiani nazionali (Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, Quotidiano Nazionale) oltre a quelli economici (Sole 24 Ore e Italia Oggi) hanno dedicato pagine di annuncio e commento, anche con loro inviati presenti in fiera. Attenzione anche televisiva, con troupe Rai, Mediaset, La7 e Sky fra i padiglioni, oltre a collegamenti in diretta da Rimini Fiera su Radio 24 e i GR di Radio Rai, così come dei principali network radiofonici. Domani, in diretta da Ecomondo, anche un collegamento in diretta della trasmissione Ambiente Italia di RAI 3.

Venerdì, in visita a Rimini Fiera è arrivato anche Marteen Van Aldeeren, presidente della Stampa Estera in Italia, che ha avuto un colloquio con il presidente Lorenzo Cagnoni ed il direttore di business unit Simone Castelli. “La fiera e gli appuntamenti collaterali – ha detto Van Aalderen – trasmettono grande energia e segnali di ottimismo. Ho visto tanti giovani, ho ascoltato relazioni interessanti a compreso quanto la green economy italiana sia inserita in una traiettoria internazionale. Mi ha colpito molto lo spessore dei contenuti e la gioventù di chi li esprimeva”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Enorme l’eco sul web, alimentato anche da un social media team interno. Decine di siti specializzati rilanciano live i contenuti della manifestazione e online sono anche le dirette streaming di molti eventi e in particolare Green TG, canale tematico all news sulla green economy con una postazione fissa in fiera. Appuntamento a Rimini anche per i 150 aderenti a Fima, la Federazione Italiana dei Media Ambientali che, oltre a frequentare il Social Media Corner in fiera, giovedì sera s’è radunata al Rock Island per una serata conviviale. Infine, nel pomeriggio, Rimini Fiera ha ospitato uno dei corsi di formazione dell'Ordine e della Fondazione dei Giornalisti: circa 180 i professionisti e pubblicisti partecipanti all'appuntamento, che oltre alla parte “in aula” hanno visitato le aziende valutandone la ‘comunicazione green’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Continuano a crescere i nuovi positivi, Rimini tra le province peggiori in regione

  • Dipendente positivo al coronavirus, il pub chiude per fare i tamponi a tutto il personale

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

  • Aeroporto, nuovo volo al Fellini con partenza da dicembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento