Venerdì, 23 Luglio 2021
life

Presentati gli stati generali della green economy che si terranno ad Ecomondo

Gli Stati Generali rappresentano un appuntamento di altissimo profilo internazionale, con 80 relatori e due giornate di incontri

E’ stata presentata a Roma la nuova edizione degli Stati Generali della Green Economy, che Ecomondo ospiterà l’8 e 9 novembre a Rimini Fiera nell’edizione che festeggerà anche il ventennale del salone internazionale. Insieme al Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi anche Patrizia Cecchi, Direttore Fiere Italia di Rimini Fiera. Assente per l’improvvisa convocazione del Consiglio dei Ministri, dopo le scosse della serata di ieri, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

“Ecomondo  - ha detto Cecchi - festeggia il suo ventennale e dall’8 all’11 novembre dedicherà alla Circular Economy una edizione a tutto quartiere. Oltre ai prestigiosi Stati Generali, proporremo la mostra ExNovoMaterials che col patrocinio della Commissione Europea rappresenterà la svolta in corso, quella che sta cambiando il modo di utilizzare la materia nel mondo industriale. La mostra diverrà poi itinerante. Attendiamo oltre 100.000 visitatori e una quota in forte crescita di operatori internazionali, frutto anche del road show di 32 tappe svolto in questi mesi in tutto il mondo”. Gli Stati Generali rappresentano un appuntamento di altissimo profilo internazionale, con 80 relatori e due giornate di incontri. A tema la green economy, un driver fondamentale per una ripresa solida dello sviluppo in Italia. Le aziende italiane esprimono infatti eccellenze a livello europeo che, se adeguatamente promosse ed estese, potrebbero trascinare investimenti e nuova occupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentati gli stati generali della green economy che si terranno ad Ecomondo

RiminiToday è in caricamento