rotate-mobile
life Bellaria-Igea Marina

Fitness all'aria aperta a Bellaria: inaugurata la palestra del Parco del Gelso

Presenti tra gli altri all’inaugurazione gli assessori Loretta Scaroni, Gianni Giovanardi e Michele Neri, e una rappresentanza del Gruppo Hera, che ha collaborato alla realizzazione della zona fitness con un contributo di circa 5.000 euro

E' stata inaugurata giovedì mattina al Parco del Gelso la nuova palestra all’aperto, assieme al giardino delle rose. Si tratta di due opere che rientrano nel più ampio intervento di riqualificazione del grande polmone verde di Igea Marina, che si aggiungono all’installazione di telecamere per la sicurezza dell’area, e alla prevista sistemazione dell’illuminazione e dei pontili che si affacciano sul lago.

Come gli altri interventi, anche le due nuove aree del parco sono state realizzate - in collaborazione con l’Arch. Alessia Tonini in qualità di progettista - dalla ditta Eca Technology di Vicenza, ovvero il privato che ha costruito e gestisce il parco fotovoltaico presso la ex discarica di Bellaria Monte (investimento totale al “Gelso” di circa 80.000 euro); presenti tra gli altri all’inaugurazione gli assessori Loretta Scaroni, Gianni Giovanardi e Michele Neri, e una rappresentanza del Gruppo Hera, che ha collaborato alla realizzazione della zona fitness con un contributo di circa 5.000 euro.

Al Parco del Gelso una palestra all'aria aperta

Proprio presso la palestra trovano ora spazio numerosi attrezzi per il fitness, che vanno a integrare le altre opportunità legate allo svago e al benessere presenti nel Parco, mentre il giardino delle rose rappresenta una suggestiva zona dedicata al relax e alle passeggiate, ed accoglie centinaia di rose di diverse varietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitness all'aria aperta a Bellaria: inaugurata la palestra del Parco del Gelso

RiminiToday è in caricamento