rotate-mobile
life Centro / Via Anfiteatro

Qualità dell'aria, il Laboratorio mobile 'trasloca' in via Anfiteatro

Questo primo monitoraggio condotto in un periodo estivo avrà una durata di circa due settimane. Successivamente sarà effettuato un secondo monitoraggio, con le stesse modalità, ma in un periodo tipicamente invernale.

Nuova collocazione per il Laboratorio Mobile per il controllo della Qualità dell´Aria della Provincia di Rimini, gestito da Arpa Rimini. La struttura sarà posizionata in Via Anfiteatro all´altezza del civico n°8/10. Questo primo monitoraggio condotto in un periodo estivo avrà una durata di circa due settimane. Successivamente sarà effettuato un secondo monitoraggio, con le stesse modalità, ma in un periodo tipicamente invernale.

I monitoraggi sono effettuati per soddisfare particolari esigenze conoscitive in merito alla qualità dell´aria in questa zona del Comune di Rimini interessata da importanti flussi di traffico con passaggio frequente anche di numerosi autobus di linea. Contemporaneamente ai monitoraggi eseguiti con il L.M. saranno rilevati anche i flussi di traffico, con differenziazione dei veicoli in pesanti e leggeri. L´apparecchiatura per il rilevamento dei flussi di traffico verrà posizionata per una settimana in Via Anfiteatro e una settimana in Via Clementini. Contestualmente a questi monitoraggi verranno eseguite anche delle misurazione fonometriche. (rumore). Tutti i dati rilevati alla fine saranno utilizzati per la predisposizione di uno specifico report.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità dell'aria, il Laboratorio mobile 'trasloca' in via Anfiteatro

RiminiToday è in caricamento