Nuovo orario invernale alle stazioni ecologiche Hera di Rimini

L’iniziativa, grazie all’introduzione dell’orario continuato, mira ad offrire una maggiore ricezione con lo scopo di dare la possibilità agli utenti di incrementare i conferimenti di rifiuti differenziati.

Foto di archivio

E' scattato l’orario invernale alle tre stazioni ecologiche di Rimini, che rimarrà in vigore fino al 31 marzo. Rispetto all’orario estivo, l’apertura viene anticipata di un’ora in alcune tra le giornate di apertura al pubblico. L’iniziativa, grazie all’introduzione dell’orario continuato, mira ad offrire una maggiore ricezione con lo scopo di dare la possibilità agli utenti di incrementare i conferimenti di rifiuti differenziati.

Cosa sono e come funzionano le Stazioni Ecologiche (Centri di Raccolta) - Le stazioni ecologiche sono luoghi a disposizione di tutti i cittadini in cui vengono raccolti vari rifiuti urbani che, per tipologia o dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori stradali. Le stazioni ecologiche oltre ad integrare le raccolte domiciliari e stradali, rappresentano la soluzione più sostenibile e di minor impatto ambientale per la completa raccolta differenziata dei rifiuti urbani. I rifiti raccolti vengono riciclati e recuperati, oppure avviati a coretto smaltimento.

Nella provincia di Rimini ce ne sono 14 a disposizione. I rifiuti vanno portati con mezzi propri e consegnati separati per tipologia. Il servizio è gratuito e ogni stazione ecologica è presidiata da un operatore incaricato dell’accettazione, della gestione e dell’assistenza. Per ulteriori informazioni sulle Stazioni Ecologiche, sugli orari di apertura, sui materiali conferibili e più in generale sulle attività di “raccolta differenziata”, rivolgersi al Numero Verde Servizio Clienti 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), oppure collegarsi al sito www.ilrifiutologo.it.

Gli sconti - Per i cittadini che consegnano i rifiuti alla Stazione ecologica (Centro di Raccolta) sono previsti incentivi secondo quanto indicato dal Regolamento Ambientale Comunale. Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati e convenientemente ridotti di volume.

Ecco l’orario invernale delle Stazioni Ecologiche  di Rimini

Rimini - Via Nataloni – orario invernale: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12.00 alle 17.45; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 17.45; sabato dalle 8.30 alle 14.15.

Rimini - Via Macanno – orario invernale: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 14.15; martedì e giovedì dalle 12.00 alle 17.45; venerdì e sabato dalle 8.30 alle 17.45.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rimini (Viserba) - Via Celli – orario invernale: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 14.15; martedì e giovedì dalle 12.00 alle 17.45; venerdì e sabato dalle 8.30 alle 17.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quota 100 contagiati nel Riminese: boom di tamponi

  • Tragedia sul campo da calcio, muore a 9 anni mentre gioca con gli amici

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

  • Ammazza la moglie a martellate e poi si costituisce

  • Un locale del Riminese tra i migliori bar d'Italia premiati dal Gambero Rosso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento