rotate-mobile
life

Le ultime informazioni sul Piano di Salvaguardia della Balneazione nella bolletta

L’iniziativa, voluta da Comune di Rimini ed Hera, rappresenta una nuova attività di informazione per i cittadini riminesi, che possono così conoscere meglio un’opera strategica per la città e la tutela della balneazione

Informazione e aggiornamenti costanti. È in arrivo proprio in queste settimane un nuovo leaflet sul Piano di Salvaguardia della Balneazione. Lo riceveranno tutti i cittadini di Rimini insieme alle prossime fatture e sarà un focus sull’ultimo intervento completato tra gli 11 previsti dal Psb: il raddoppio del depuratore di Santa Giustina. L’iniziativa, voluta da Comune di Rimini ed Hera, rappresenta una nuova attività di informazione per i cittadini riminesi, che possono così conoscere meglio un’opera strategica per la città e la tutela della balneazione.

Un viaggio virtuale in un impianto che, grazie al potenziamento e alle innovazioni introdotte,  diventa il più grande d’Europa con la tecnologia di ultrafiltrazione a membrane. Il leaflet in arrivo in queste settimane si aggiunge al precedente aggiornamento, inviato a inizio anno. Un Piano di Salvaguardia di Balneazione in “pillole” molto apprezzato dai cittadini che oggi, con la nuova edizione, possono fare un viaggio virtuale all’interno del gigante hi-tech che presidia il mare di Rimini.

Si tratta di un’operazione di comunicazione a 360 gradi, che punta a informare tutti sullo stato dei lavori e a rendere tangibili gli interventi: oltre a fornire i numeri chiave del Piano voluto dal Comune di Rimini (l’investimento complessivo di 154 milioni di euro e gli 11 interventi di cui 3 già conclusi e 5 in corso), l’opuscolo contiene anche infografiche e mappe per spiegare come questo progetto, il più grande intervento di risanamento in corso nel nostro paese, sta cambiando Rimini e tutta la costa della provincia.

“Con il Piano di Salvaguardia della Balneazione il Gruppo Hera rinnova l’impegno per la tutela dell’ambiente e dei territori raggiunti dai propri servizi - ha detto il direttore Acqua di Hera, Franco Fogacci -. Si tratta di un progetto complesso e capillare, che prevede una serie di interventi sul sistema fognario depurativo, molti dei quali su zone di residenza. Attraverso questo nuovo strumento di informazione, che verrà distribuito a tutti gli utenti di Rimini, ribadiamo la determinazione con cui il Gruppo sta portando avanti un’azione di risanamento ambientale a totale beneficio della comunità”.

L’opuscolo verrà recapitato a tutti i clienti acqua Hera (circa 68.000 utenze). Per avere informazioni sul Piano è stato attivato anche un numero telefonico dedicato: 0541-908462, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Si può anche scrivere una mail a psbo@comune.rimini.it o, in alternativa, scoprire le varie fasi del progetto su www.gruppohera.it/psbrimini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ultime informazioni sul Piano di Salvaguardia della Balneazione nella bolletta

RiminiToday è in caricamento