rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
life

Riqualificazione energetica degli edifici, già 70 le domande accettate

"E' un risultato molto positivo - commenta l'assessore all'Ambiente Sara Visintin - in particolare nell'ottica della riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente."

Ha ottenuto una risposta oltre le aspettative il bando messo a punto dall’Amministrazione comunale per l’accesso al finanziamento di interventi volti al risparmio e all’efficientamento energetico degli edifici privati. Sono state infatti ben 70 le domande pervenute allo Sportello del Comune di Rimini, per un valore complessivo di interventi di riqualificazione energetica messi in campo dai privati del valore complessivo di 2 milioni e 100 mila euro. Il Comune erogherà contributi a parziale copertura dei settanta interventi presentati per un ammontare di 460 mila euro.

“E’ un risultato molto positivo – commenta l’assessore all’Ambiente Sara Visintin – in particolare nell’ottica della riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente. Attraverso questo bando riusciamo a dare un sostegno a chi decide di innovare, puntando sull’efficienza energetica, con un risparmio sia in termini ambientali (con una riduzione delle emissioni di C02), sia in termini di risparmio in bolletta”.  

Le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione per il bando stanno esaurendo, ma le domande che perverranno nei prossimi giorni saranno comunque inserite in graduatoria nel caso fossero disponibili ulteriori fondi (si consiglia di consultare il sito https://www.riminiambiente.it/).  

Le agevolazioni sono rivolte a tutti gli interventi di manutenzione e di ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica degli impianti e all’involucro degli edifici esistenti del Comune di Rimini che garantiscano un abbattimento dei consumi uguale o maggiore al 25%, assicurando di conseguenza anche una diminuzione delle spese energetiche sostenute in bolletta dagli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione energetica degli edifici, già 70 le domande accettate

RiminiToday è in caricamento