rotate-mobile
life

Smog, giovedì di blocco del traffico. Domenica sarà giornata ecologica

Sempre nella stessa area è vietata la circolazione veicolare anche nella giornata di domenica, in quanto la limitazione prevista per la prima “domenica ecologica del mese di Novembre” era stata posticipata

A seguito del superamento del valore limite giornaliero del pm10 sul territorio regionale è confermato il blocco della circolazione per giovedì dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Il blocco della circolazione è disposto nell'area urbana circoscritta all'interno della delimitazione deviatore Marecchia – Statale 16 – Via Settembrini – Via Chiabrera – Ferrovia Ancona/Bologna e riguarda i veicoli a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; veicoli diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2; veicoli diesel Euro 3 non dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli Euro 1. Rimane comunque garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi autorizzati e alle postazioni di bike sharing.

DOMENICA ECOLOGICA - Sempre nella stessa area è vietata la circolazione veicolare anche nella giornata di domenica, in quanto la limitazione prevista per la prima “domenica ecologica del mese di Novembre” era stata posticipata in considerazione del fatto che la prima “domenica del mese” del 2 novembre avrebbe coinciso con la Commemorazione dei Defunti, giornata tradizionalmente dedicata alla visita ai cimiteri. Dalle ore 8,30 alle ore 18,30 è disposto il blocco totale della circolazione dinamica privata (veicoli a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4; veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4; ciclomotori e motocicli Euro 1) nell'area urbana circoscritta all'interno della seguente delimitazione: deviatore Marecchia – Statale 16 – Via Settembrini – Via Chiabrera – Ferrovia Ancona/Bologna.

ALTRI PROVVEDIMENTI - Permane invece fino al 6 gennaio il divieto della circolazione stradale dinamica privata dei mezzi più inquinanti (veicoli benzina Euro 0; veicoli diesel Euro 0 ed Euro 1; veicoli diesel Euro 2 non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, su tutta la zona urbana a mare della statale 16. Le ordinanze e tutte le informazioni sulle limitazioni e i blocchi del traffico, sono disponibili sui siti www.riminiambiente.it e www.liberiamolaria.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, giovedì di blocco del traffico. Domenica sarà giornata ecologica

RiminiToday è in caricamento