rotate-mobile
life

Buona la qualità dell'aria, nessun blocco per giovedì. Slitta anche la domenica ecologica

Il blocco della circolazione sarà quindi posticipato alla domenica successiva 9 novembre. Resta confermato, invece, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30, il divieto della circolazione stradale dinamica privata dei mezzi più inquinanti

Il Comune di Rimini ha revocato il blocco della circolazione previsto dall’Accordo di programma regionale sulla Qualità dell’aria per la giornata di giovedì. Il bollettino di martedì di Arpa ha infatti confermato che negli ultimi sette giorni non si sono verificati superamenti dei valori limite giornalieri di pm10 su tutto il territorio regionale. Un risultato positivo che, come previsto dall’Accordo, ha consentito la revoca del blocco.

Posticipato invece il blocco della circolazione previsto nella giornata di domenica, prima “domenica ecologica del mese di Novembre. Una decisione presa dalla Giunta comunale in considerazione del fatto che la prima “domenica del mese” del 2 novembre coinciderebbe con la Commemorazione dei Defunti, tradizionalmente dedicata alla visita ai cimiteri. Una giornata, nella quale risulta un notevole afflusso sia di persone che di veicoli presso l'area cimiteriale, tenuto anche conto che risulta attualmente chiusa al transito, a causa dei lavori, viale XXV Marzo, strada di collegamento con via Sacramora per accedere, dalla zona mare, al cimitero di Rimini.

Il blocco della circolazione sarà quindi posticipato alla domenica successiva 9 novembre. Resta confermato, invece, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30, il divieto della circolazione stradale dinamica privata dei mezzi più inquinanti (veicoli benzina Euro 0; veicoli diesel Euro 0 ed Euro 1; veicoli diesel Euro 2 non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1) anche se provvisti di bollino blu. Le ordinanze e tutte le informazioni sulle limitazioni e i blocchi del traffico, sono disponibili sui siti www.riminiambiente.it e www.liberiamolaria.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la qualità dell'aria, nessun blocco per giovedì. Slitta anche la domenica ecologica

RiminiToday è in caricamento