rotate-mobile
life Saludecio

Saludecio, nuovo orario invernale alla stazione ecologica

Rispetto all’orario estivo, nell’orario invernale (che resterà in vigore fino al 31 marzo) l’apertura del sabato viene anticipata di un’ora: dalle 15 alle 14

Novità in vista alla Stazione Ecologica (Centro di Raccolta) di Saludecio. Da qualche giorno, infatti, è stato introdotto un nuovo orario, diversificato tra stagione estiva e invernale. Rispetto all’orario estivo, nell’orario invernale (che resterà in vigore fino al 31 marzo) l’apertura del sabato viene anticipata di un’ora: dalle 15 alle 14.

Cosa sono e come funzionano le Stazioni Ecologiche (Centri di Raccolta) - Le stazioni ecologiche sono luoghi a disposizione di tutti i cittadini in cui vengono raccolti vari rifiuti urbani che, per tipologia o dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori stradali. Le stazioni ecologiche oltre ad integrare le raccolte domiciliari e stradali, rappresentano la soluzione più sostenibile e di minor impatto ambientale per la completa raccolta differenziata dei rifiuti urbani. I rifiuti raccolti vengono avviati a recupero oppure a coretto smaltimento.

Nella provincia di Rimini ci sono 14 stazioni ecologiche a disposizione dei cittadini. I rifiuti vanno portati al centro di raccolta con mezzi propri e consegnati separati per tipologia. Il servizio è gratuito e ogni stazione ecologica è presidiata da un operatore incaricato dell’accettazione, della gestione e dell’assistenza. Per ulteriori informazioni sulle Stazioni Ecologiche, sugli orari di apertura, i materiali conferibili e, più in generale, sulle attività di “raccolta differenziata”, ci si può rivolgere al Numero Verde Servizio Clienti 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), oppure è possibile collegarsi al sito www.ilrifiutologo.it.

Gli sconti
Per i cittadini che consegnano i rifiuti alla Stazione ecologica (Centro di Raccolta) sono previsti incentivi secondo quanto indicato dal Regolamento Ambientale Comunale. Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati e convenientemente ridotti di volume.


Ecco l’orario completo della Stazione Ecologica di Saludecio

LUN-MERC-SAB
9.00-13.00 ESTIVO 1 APRILE - 30 SETTEMBRE
9.00-13.00 INVERNALE 1 OTTOBRE - 31 MARZO
SABATO
15.00-19.00 ESTIVO 1 APRILE - 30 SETTEMBRE
14.00-18.00 INVERNALE 1 OTTOBRE - 31 MARZO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saludecio, nuovo orario invernale alla stazione ecologica

RiminiToday è in caricamento