Mobilità dolce e mobilità sostenibile: una serata per approfondire

Una serata per parlare di Mobilità sostenibile e Mobilità dolce

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

Il Movimento 5 Stelle Santarcangelo organizza una serata informativa sulla Mobilità Sostenibile e la Mobilità Dolce. La serata si svolgerà venerdì sera alle 21.00 presso il Centro Civico di San Bartolo (Via Marino della Pasqua,45). Ascolteremo l'Architetto Massimo Bottini, presidente nazionale di Co.Mo.Do, che ci parlerà di Mobilità Dolce e ferrovie dimenticate, ricordiamo che siamo proprio nel mese della mobilità dolce, e che la riscoperta di tracciati Green è una ottima possibilità anche sotto il punto di vista della attrattività turistica.

Avremo poi il punto di vista di Gianluca Sassi, Consigliere Regionale M5S e membro della commissione Ambiente Territorio e Mobilità, che ci esporrà le iniziative e le proposte che la Regione Emilia Romagna mette in campo in questo settore così fondamentale per la nostra vita. La serata continuerà con l'intervento di Melania Braghin e Giorgia Mancinelli, Ingegneri dei sistemi edilizi ed Urbani, che ci illustreranno un innovativo progetto di piste ciclabili integrate. Crediamo fermamente che il nostro modo di spostarci debba cambiare, nella direzione di una più alta sostenibilità, a difesa del nostro ambiente e della nostra salute. Il nostro obbiettivo è che termini come 'slow' e 'green' possano trovare un connubio in azioni pratiche e fattibili, e non rimanere solo aridi slogan.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento