Verde pubblico: Anthea pianta 20 nuovi alberi in varie zone della città

Negli ultimi anni diversi eventi atmosferici hanno causato danni al patrimonio arboreo della città ed in particolare lungo la fascia costiera

Anthea ha avviato l’attività di messa a dimora di nuovi alberi in diversi punti della città nell’ambito del progetto “interventi straordinari verde pubblico” del Comune di Rimini. Nei giorni scorsi sono stati mesi a dimora otto alberi in via Ariosto ed un pino all’interno del giardino del Museo della Città. A fine novembre saranno collocati nuovi alberi in viale Gioia a Marina Centro. Negli ultimi anni diversi eventi atmosferici hanno causato danni al patrimonio arboreo della città ed in particolare lungo la fascia costiera, dove la velocità del vento proveniente dal mare è spesso più elevata rispetto all’entroterra. Via Gioia è infatti una delle vie che più di altre ha subìto la diminuzione degli alberi presenti. I pini hanno raggiunto altezze che in alcuni casi superano quelle dei fabbricati rimanendo particolarmente esposti all’azione del vento e, come è successo in passato, diverse piante sono state abbattute.

A partire da oggi è programmato l’abbattimento di cinque pini in precarie condizioni di stabilità. Seguiranno quindi lavori di estirpazione delle ceppaie e di preparazione delle aiuole per poi procedere, a fine mese, con la messa a dimora di undici frassini della varietà “Raywood”. L’intervento in via Gioia beneficia di un contributo economico dei Lions Rimini-Riccione Host, che hanno donato le nuove alberature dimostrando, attraverso la collaborazione con l'Amministrazione ed Anthea, grande sensibilità per il miglioramento qualitativo della città e del verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento