rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Famiglia

Come trovare una baby sitter a Rimini

La baby-sitter o tata, è una figura professionale sempre più richiesta da mamme lavoratrici che per necessità devono lasciare i figli a persone fidate. Ecco come trovare la baby sitter giusta a Rimini

Le donne oggi passano la maggior parte della giornata fuori casa e a volte per necessità rientrano anche in tarda notte. Per questo motivo hanno bisogno di aiuto per prendersi cura dei propri figli quando non ci sono. Ecco che arriva in soccorso la baby sitter. Ma trovare quella giusta e fidata non è semplice.

La baby sitter in assenza dei genitori dovrà occuparsi dei figli e dovrà essere un po' genitore, un po' campagna di giochi ed anche un po’ 'insegnante'. Con il tempo, se saprà conquistarsi la fiducia di tutta la famiglia, sarà una figura di riferimento. 

Quali sono le qualità di una brava baby sitter?

Pazienza, tempismo, creatività, problem solving, capacità di ottenere il giusto rispetto del proprio ruolo, con un mix di autorevolezza ed una costante attenzione che è fatta di premura e dolcezza. Ecco le qualità che deve avere la baby sitter ideale.

Proprio perché la baby sitter sostituisce la mamma per alcune ore, in quel lasso di tempo il suo primo compito è quello di preoccuparsi.

Cercasi Baby sitter che si travesta da principessa Disney

Il Curriculum Vitae

La Baby sitter nel Curriculum Vitae (Cv), deve scrivere le esperienze di lavoro, l'istruzione e la sua formazione, le sue competenze, una foto ed i suoi dati personali, ma quello che  più conta sarà la capacità di soddisfare le esigenze della famiglia che offre l'incarico, che spesso viene conquistata da una descrizione di poche righe, in grado di rispondere alle esigenze dei genitori.

I compiti più richiesti alla baby sitter:

  • curare l'igiene dei bambini (bagnetto, doccia, denti)
  • addormentare e risvegliare i bambi
  • accompagnare i bambini a scuola o a fare sport
  • vestire i bambini
  • preparargli da mangiare e farli mangiare

Molto apprezzata è la capacità di intrattenimento e di aiuto quotidiano nello svolgere i compiti scolastici. Un plus importante è la capacità di insegnare una lingua straniera, soprattutto in caso di baby sitter madrelingua.

Come trovare una baby sitter a Rimini:

Il passaparola resta la prima fonte d’informazioni. Le mamme più grandi sapranno sicuramente consigliare le neo-mamme sulle qualità che le hanno maggiormente colpite delle loro baby sitter. Online vi segnaliamo il portale specializzato TopTata raccomandato da 350.000 persone, ed il portale Sitly che contiene più di 590.000 tra annunci divisi tra genitori e babysitter in tutta Italia. Soltanto a Rimini ci sono ben 2000 babysitter tra cui scegliere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come trovare una baby sitter a Rimini

RiminiToday è in caricamento