rotate-mobile
Meteo

Il meteo del weekend: dopo il garbino arriva l'allerta per ondata di maltempo

Tra domenica e lunedì attesa la neve fino a quote basse, forti raffiche di vento fino a 100 chilometri all'ora

Sabato 11 Novembre: cielo tra parzialmente nuvoloso ed irregolarmente nuvoloso per gran parte della giornata. Non si escludono deboli e locali piovaschi in mattinata. Venti leggeri da N/NO in mattinata tendenti a ruotare da E/SE nel pomeriggio. Mare poco mosso. Temperature massime intorno a 14° sulla costa.

Domenica 12 Novembre: cielo tra parzialmente ed irregolarmente nuvoloso. Venti tendenti a disporsi da garbino ad iniziare dall’appennino, fin sulla costa in mattinata sulla parte meridionale della provincia. Nel pomeriggio venti deboli di direzione variabile. Dalla sera rinforza il garbino su tutta la provincia di Rimini con raffiche anche forti e con tendenza a rapido peggioramento. Temperature in temporaneo aumento con massime tra 17° e 19° su tutta la provincia.

Lunedì 13 Novembre: aria fredda dal nord Europa affluisce sull’Italia. Rapido peggioramento durante la notte con precipitazioni moderate, localmente forti e temporalesche, in discesa dai quadranti settentrionali. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso fino a bassa quota in nottata e prima mattinata tendenti poi a stabilizzarsi intorno a 800-900m tra metà mattina e pomeriggio. Attesi accumuli di circa 10-40cm nella zona di Novafeltria-Carpegna. Venti forti o molto forti di Grecale con raffiche massime che potranno raggiungere localmente 80-100Km/h. Mare in burrasca con forte mareggiata lungo la costa: alta marea ore 8 e ore 20.10 circa. Tendenza a graduale e lento miglioramento dalla serata.

Elaborazione dati e previsioni a cura del centro di calcolo meteorologico https://www.youmeteo.com

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo del weekend: dopo il garbino arriva l'allerta per ondata di maltempo

RiminiToday è in caricamento