rotate-mobile
Meteo

Caldo più sopportabile, l'evoluzione: "Da martedì arrivano correnti più fresche e qualche temporale"

Il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com informa che "Il caldo intenso che sta interessando l’Emilia Romagna da più di una settimana lascerà spazio a una fase sempre calda ma più sopportabile"

Il meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com informa che "Il caldo intenso che sta interessando l’Emilia Romagna da più di una settimana lascerà spazio a una fase sempre calda ma più sopportabile nella nuova settimana. Correnti più fresche scorreranno sul Nord Italia scatenando la formazione di temporali localmente intensi. Si comincerà dal pomeriggio di martedì con i fenomeni che risulteranno forti e a carattere grandinigeno sull’Appennino Emiliano".

Prosegue Brescia: "Parziale coinvolgimento delle aree pianeggianti vicine, in particolare verso sera su Piacentino, Reggiano, Modenese e Bolognese. Più asciutto e stabile sulla Romagna e sulle aree lungo il Po ma occhio alle sorprese. Nuovi temporali sono attesi nella giornata di mercoledì, specie al pomeriggio, sulle stesse aree del giorno precedente con interessamento anche del Parmigiano e del Forlivese. Anche in questo caso possibili eventi intensi con grandine e colpi di vento, prestare attenzione. Andrà meglio giovedì. Si parla di instabilità sparsa e non di maltempo generale, pertanto ci saranno zone che non vedranno nulla e il sole sarà ancora protagonista. Le temperature saranno in graduale calo da metà settimana, le massime scenderanno su valori compresi tra 30 e 34°C e le minime tra 20 e 23°C. Per sapere quindi le dettaglio come sarà sulla vostra zona e come proseguirà la settimana, vi invitiamo a consultare la app o il sito di 3Bmeteo".

Meteo Forlì: tempo a tratti instabile tra martedì e mercoledì con ampi spazi soleggiati ma anche temporali sparsi, specie sui rilievi, dove risulteranno localmente intensi. Temperature in graduale calo, massime che da 38-40°C scenderanno a 31-34°C.

Meteo Cesena: tempo a tratti instabile tra martedì e mercoledì con ampi spazi soleggiati ma anche temporali sparsi, specie sui rilievi, dove risulteranno localmente intensi. Temperature in graduale calo, massime che da 38-40°C scenderanno a 31-34°C.

Meteo Ravenna: tempo a tratti instabile tra martedì notte e mercoledì con ampi spazi soleggiati ma anche temporali sparsi. Temperature in graduale calo, massime che da 34-36°C scenderanno a 30-33°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo più sopportabile, l'evoluzione: "Da martedì arrivano correnti più fresche e qualche temporale"

RiminiToday è in caricamento