rotate-mobile
Meteo

Colpo di coda dell'inverno, fase di attenzione per condizioni meteo avverse

Un’irruzione di aria artica dal nord Europa causerà maltempo sulla Romagna con temporali, raffiche di vento ed il ritorno della neve sull’appennino

Un’irruzione di aria artica dal nord Europa causerà maltempo sulla Romagna con temporali, raffiche di vento ed il ritorno della neve sull’appennino.
 
VENERDI’ 3 MAGGIO 2019: cielo tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso. Durante il pomeriggio non si escludono locali ed isolati rovesci anche temporaleschi. Venti da O-SO nell’entroterra, da E-SE in mare e sulla costa. Temperature stazionarie con punte di 20°-22°.
 
SABATO 4 MAGGIO 2019: in mattinata tempo perturbato con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco. Nel pomeriggio tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni. In mattinata venti moderati dai quadranti settentrionali tendenti a calmare e a ruotare dai quadranti orientali nel pomeriggio. Dalla sera raffiche di Garbino nell’entroterra fin sulla costa. Temperature in diminuzione con massime intorno 14°-15°.
 
DOMENICA 5 MAGGIO 2019: fase di ATTENZIONE per condizioni meteo avverse. Tempo perturbato con precipitazioni tra moderate e forti per gran parte della giornata. Venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche massime fino a 60-80 Km/h e con mare molto mosso (alta marea alle ore 12.19 +0.8m e alle ore 23.43 +1.0m) Nevicate diffuse in appennino con accumuli fino a 20-25cm intorno a 1000-1200m e con fiocchi che potranno spingersi fino a 500-700m di quota durante i rovesci più intensi. Temperature in forte diminuzione con massime intorno a 10° sulla costa.
 
Tendenza a graduale miglioramento dalla giornata di Lunedì 6 Maggio con residue precipitazioni.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com
Segui youmeteo.com su Facebook per tutti gli aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'inverno, fase di attenzione per condizioni meteo avverse

RiminiToday è in caricamento