rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Meteo

Forti piogge e neve faranno da preludio a un week end di gelo siberiano

Colonnina di mercurio pronta a precipitare di parecchio sotto lo zero, la dama bianca attesa anche sulla costa

Una forte e prolungata ondata di maltempo sta per investire tutta la Romagna per almeno 7-10 giorni. Tra mercoledì 21 sera e giovedì 22 mattina precipitazioni moderate su Romagna con neve fino a bassa quota e localmente fino a zone di pianura. Tra giovedì 22 sera e venerdì 23 mattina ancora precipitazioni moderate con pioggia sulla costa e neve sui rilievi. Tra venerdì metà mattina e pomeriggio tendenza a precipitazioni deboli. Ancora precipitazioni forti tra venerdì 23 sera e gran parte della giornata di sabato 24. Nelle tre  giornate forti venti di Grecale, soprattutto sulla costa, alternati a venti di Maestrale. Possibilità di rischio idrogeologico sulla costa per piogge abbondanti, moderati-forti accumuli di neve in appennino dalle quote medie.

Da domenica 25 Febbraio irromperanno sulla Romagna venti gelidi in arrivo direttamente dalle latitudini più settentrionali della Siberia. Attualmente, a livello di tendenza ed in caso di precipitazioni, sarà neve fin sulla costa a partire da domenica e per gran parte di tutta la prossima settimana con giornate di ghiaccio e temperature inferiori a 0° anche in pieno giorno ed anche sul mare. Possibili picchi di -15°/-20° in appennino. I prossimi giorni entreremo nel dettaglio della previsione e le precipitazioni previste da domenica 25 in poi con aggiornamenti continui.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com (cerca youmeteo.com anche su Facebook ed Instagram per tutti gli aggiornamenti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti piogge e neve faranno da preludio a un week end di gelo siberiano

RiminiToday è in caricamento