rotate-mobile
Meteo

La Riviera ai margini del maltempo, week end instabile con piogge in arrivo lunedì

Le temperature in aumento non devono ingannare ma lo sbalzo termico di inizio settimana sarà il preludio all'arrivo di giorni di sole

Nel corso dei prossimi giorni le regioni settentrionali della nostra Penisola resteranno esposte a correnti a tratti instabili atlantiche, foriere di nubi in transito e locali precipitazioni. Secondo le previsioni di Manuel Mazzoleni, metereologo di 3bmeteo, l’Emilia-Romagna resterà tuttavia ai margini dei peggioramenti che coinvolgeranno soprattutto i settori alpini e le vicine pianure. Venerdì di bel tempo su gran parte della regione eccezion fatta per nuvolosità alta e innocua in transito in ispessimento nel corso della serata. Preludio a un sabato più nuvoloso con anche il rischio di deboli fenomeni in transito nella prima parte della giornata, in particolar modo su Emilia e interne romagnole. Torna il bel tempo poi domenica in attesa di un peggioramento più organizzato a inizio della prossima settimana.

Nel dettaglio di Rimini ci attende un fine settimana all’insegna del tempo stabile e asciutto anche se non sempre soleggiato stante il transito di annuvolamenti medio-alti che a tratti potrebbero offuscare il Sole. Sarà altresì un weekend piacevole dal punto di vista termico con massime che si porteranno vicine ai 24/25°C. Attenzione perché poi lunedì torna il maltempo con piogge, venti in rinforzo e temperature in diminuzione. Sarà tuttavia una breve parentesi visto che già da martedì il bel tempo tornerà protagonista.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Riviera ai margini del maltempo, week end instabile con piogge in arrivo lunedì

RiminiToday è in caricamento