rotate-mobile
Meteo

Maltempo, costa ancora a rischio mareggiate. Prorogata di 24 ore l'allerta gialla

Per la giornata di giovedì si segnala un rinforzo della ventilazione da nord-est sul mare e sul settore costiero, con mare mosso sotto costa e molto mosso al largo

Dalla mezzanotte di mercoledì 30 novembre alla mezzanotte di giovedì 1 dicembre sarà attiva nel territorio del Riminese l’allerta numero 83 per criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L'allerta è gialla. Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi resta valida l’allerta gialla per la stessa criticità costiera.

Si legge nell'avviso: "Per la giornata di giovedì si segnala un rinforzo della ventilazione da nord-est sul mare e sul settore costiero, con mare mosso sotto costa e molto mosso al largo. In considerazione della persistente criticità del litorale dovuta ai danni alle opere di difesa causati dalle precedenti mareggiate, non si escludono localizzati fenomeni di dissesto, erosione o ingressione marina".

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, non accedere a moli e dighe foranee e prestare particolare attenzione nel caso in cui si acceda alle spiagge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, costa ancora a rischio mareggiate. Prorogata di 24 ore l'allerta gialla

RiminiToday è in caricamento