rotate-mobile
Meteo

Temperature ancora in rialzo ma forti temporali sono dietro l'angolo

Dopo un picco di caldo è previsto un rapido peggioramento accompagnato da importanti raffiche di vento e grandinate

Picco di caldo tra venerdì 26 e sabato 27 luglio, sabato aumenta l’instabilità ma con tempo ancora in parte soleggiato, forte peggioramento domenica 28 luglio con temporali localmente intensi e calo termico
 
VENERDI’ 26 LUGLIO 2019: cielo sereno o poco nuvoloso. Locale aumento della nuvolosità nel tardo pomeriggio.
Venti moderati da E/SE in mare e lungo la costa, moderati da S-O nell’entroterra. Temperature in ulteriore aumento con punte di 35°-37° soprattutto su pianure interne e prima collina.
 
SABATO 27 LUGLIO 2019: aumento dell’instabilità ma ancora con cielo che si manterrà tra poco e parzialmente nuvoloso. Possibili brevi rovesci nell’entroterra tendenti a muoversi localmente in direzione della costa. Rapido peggioramento a partire dalla notte. Venti moderati da S-E lungo la costa, moderati da S-O nell’entroterra tendenti a spingersi fin sulla costa in giornata. Temperature ancora elevate con punte di 33°-36°.
 
DOMENICA 28 LUGLIO 2019: peggiora rapidamente tra la notte ed il mattino con temporali dall’appennino verso la costa per gran parte della giornata, alternati temporaneamente a locali schiarite. Tra la serata e la notte possibilità di nuovi temporali in arrivo dal mare. ATTENZIONE: I TEMPORALI POTRANNO RISULTARE LOCALMENTE DI FORTE INTENSITA’ ED ASSOCIATI A GRANDINE E RAFFICHE DI VENTO. Temperature in rapida diminuzione con massime intorno a 22°-25°. Venti di direzione variabile con raffiche nelle zone soggette a temporali, dalla serata i venti si disporranno da N-O moderati, a tratti forti.
 
Tendenza a graduale miglioramento Lunedì 29 Luglio.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com
Segui youmeteo.com su Facebook ed Instagram per tutti gli aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature ancora in rialzo ma forti temporali sono dietro l'angolo

RiminiToday è in caricamento