Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo

Il meteo del week end, in arrivo un'ondata di gelo e fiocchi di neve sulla costa

Il rapido abbassarsi delle temperature lascerà poi il posto a forti raffiche di Garbino che potrebbero arrivare a 90 chilometri all'ora

Venerdì 8 dicembre: cielo tra parzialmente nuvoloso ed irregolarmente nuvoloso. Nel pomeriggio tendenza a possibili deboli precipitazioni, più diffuse ed omogenee in serata su tutta la provincia di Rimini. In tarda serata fiocchi in appennino intorno a 900 metri di quota. Vento tra moderati e forti di Garbino con raffiche massime fino a 70 Km/h sui rilievi tra mattino e pomeriggio. In serata rapida rotazione dei venti da Maestrale con raffiche moderate.
Temperature in aumento con massime fino a 14°, in rapida discesa in serata.

Sabato 9 dicembre: l’entrata di aria fredda a tutte le quote dai quadranti settentrionali ed un minimo stretto e profondo al suolo in formazione su alto Adriatico, in veloce scivolamento verso medio Adriatico, provocheranno un rapido peggioramento sulla provincia di Rimini, specialmente versante meridionale e zone al confine con il pesarese: precipitazioni irregolari, sotto forma di rovesci, nevosi o misti a pioggia fino in pianura e sulla costa durante la mattinata con possibili deboli accumuli. Rapido miglioramento a partire dal pomeriggio con tendenza a cielo sereno o poco nuvoloso. Venti moderati, a tratti forti, dai quadranti settentrionali in mattinata tendenti a diminuire gradualmente d’intensità dal pomeriggio. Temperature in forte diminuzione. ATTENZIONE: tra il tardo pomeriggio, la sera e tutta la notte, complice il cielo sereno e le precipitazioni della mattinata, possibilità di ghiaccio su tutte le strade della provincia di Rimini, costa compresa.
 
Domenica 10 dicembre: cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata. Tendenza a aumento graduale della nuvolosità dal pomeriggio con cielo nuvoloso in serata. Possibili piovaschi tra il tardo pomeriggio e la serata. Venti deboli in mattinata tendenti a disporsi dai quadranti occidentali. Dal pomeriggio rinforzo dei venti, forti in serata da Garbino con raffiche massime fino a 80-90 Km/h nell’entroterra. Temperature in lieve aumento in giornata, in forte aumento in serata anche sui rilievi.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com (Riccione)
Per gli aggiornamenti delle previsioni segui youmeteo su Facebook ed Instagram

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo del week end, in arrivo un'ondata di gelo e fiocchi di neve sulla costa

RiminiToday è in caricamento