Il meteo del week end, in arrivo un'ondata di gelo e fiocchi di neve sulla costa

Il rapido abbassarsi delle temperature lascerà poi il posto a forti raffiche di Garbino che potrebbero arrivare a 90 chilometri all'ora

Venerdì 8 dicembre: cielo tra parzialmente nuvoloso ed irregolarmente nuvoloso. Nel pomeriggio tendenza a possibili deboli precipitazioni, più diffuse ed omogenee in serata su tutta la provincia di Rimini. In tarda serata fiocchi in appennino intorno a 900 metri di quota. Vento tra moderati e forti di Garbino con raffiche massime fino a 70 Km/h sui rilievi tra mattino e pomeriggio. In serata rapida rotazione dei venti da Maestrale con raffiche moderate.
Temperature in aumento con massime fino a 14°, in rapida discesa in serata.

Sabato 9 dicembre: l’entrata di aria fredda a tutte le quote dai quadranti settentrionali ed un minimo stretto e profondo al suolo in formazione su alto Adriatico, in veloce scivolamento verso medio Adriatico, provocheranno un rapido peggioramento sulla provincia di Rimini, specialmente versante meridionale e zone al confine con il pesarese: precipitazioni irregolari, sotto forma di rovesci, nevosi o misti a pioggia fino in pianura e sulla costa durante la mattinata con possibili deboli accumuli. Rapido miglioramento a partire dal pomeriggio con tendenza a cielo sereno o poco nuvoloso. Venti moderati, a tratti forti, dai quadranti settentrionali in mattinata tendenti a diminuire gradualmente d’intensità dal pomeriggio. Temperature in forte diminuzione. ATTENZIONE: tra il tardo pomeriggio, la sera e tutta la notte, complice il cielo sereno e le precipitazioni della mattinata, possibilità di ghiaccio su tutte le strade della provincia di Rimini, costa compresa.
 
Domenica 10 dicembre: cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata. Tendenza a aumento graduale della nuvolosità dal pomeriggio con cielo nuvoloso in serata. Possibili piovaschi tra il tardo pomeriggio e la serata. Venti deboli in mattinata tendenti a disporsi dai quadranti occidentali. Dal pomeriggio rinforzo dei venti, forti in serata da Garbino con raffiche massime fino a 80-90 Km/h nell’entroterra. Temperature in lieve aumento in giornata, in forte aumento in serata anche sui rilievi.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com (Riccione)
Per gli aggiornamenti delle previsioni segui youmeteo su Facebook ed Instagram

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento