rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Meteo

Il meteo del week end, in arrivo forti temporali su tutto il riminese

Tra sabato e domenica 26 attesi acquazzoni accompagnati da raffiche sostenute di vento con mareggiate lungo la costa e rapida diminuzione delle temperature

Fine settimana dal sapore decisamente autunnale quello che indicano le previsioni meteo che, tra sabato 25 e domenica 26,  danno temporali anche forti con raffiche sostenute di vento con mareggiata lungo la costa e rapida diminuzione delle temperature.

VENERDI’ 24 AGOSTO 2018: cielo sereno o poco nuvoloso. Durante il pomeriggio-sera possibile la formazione di locali rovesci su zone interne, localmente verso le pianure e costa. Venti deboli in mattinata, fino a moderati nel pomeriggio da E/SE. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento con punte di 30° sulla costa e fino a 33°-34° su zone interne.
 
SABATO 25 AGOSTO 2018: cielo tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso fino a metà mattinata. Rapido sviluppo di rovesci e temporali, dalla tarda mattinata e per il resto del pomeriggio, dall’appennino verso la costa. Venti in mattinata deboli dai quadranti occidentali tendenti a ruotare da N/NE nel pomeriggio con raffiche moderate e a calmare temporaneamente in serata. Temperature ancora elevate in mattinata, in rapida discesa durante i temporali.
 
DOMENICA 26 AGOSTO 2018: tra la nottata e la mattinata tendenza a temporali sparsi, localmente anche forti, con possibilità di nubifragi e grandinate su gran parte della Romagna con venti forti dai quadranti settentrionali con Maestrale in terra e Grecale in costa (raffiche max fino a 60-90 Km/h). In mattinata e primo pomeriggio venti moderati-forti da NE con mareggiata lungo la costa. Graduale miglioramento delle condizioni meteo dal pomeriggio, da nord verso sud. Forte calo termico con massime intorno a 21-22°.
 
Da Lunedì 27 Agosto alta pressione con sole e temperature gradevoli.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com
Segui “youmeteo.com” su Instagram e Facebook per aggiornamenti continui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo del week end, in arrivo forti temporali su tutto il riminese

RiminiToday è in caricamento