rotate-mobile
Meteo

Le previsioni meteo: fine settimana con tempo a tratti instabile e temporali in arrivo

Il maltempo, previsto nella giornata di venerdì, tornerà a far capolino sulla Romagna anche domenica

Fine settimana con tempo a tratti instabile su tutta la Romagna con le previsioni che indicano temporali nella giornata di venerdì 22, soleggiato sabato 23, con un nuovo peggioramento domenica 24 giugno.

VENERDI’ 22 GIUGNO: l’afflusso di aria più fresca dall’alto Adriatico favorirà un rapido peggioramento già da metà mattinata con tendenza a formazione di temporali in discesa dall’appennino e dall’alta Romagna verso tutta la provincia di Rimini. Il maltempo si protrarrà anche durante il pomeriggio. ATTENZIONE: i temporali potranno essere localmente violenti ed associati a forti precipitazioni, grandinate e colpi di vento: sulla costa previste raffiche da E/NE superiori a 50-60Km/h con mare molto mosso. Temperature in diminuzione. Tendenza a miglioramento dal tardo pomeriggio e serata su tutta la provincia di Rimini.
 
SABATO 23 GIUGNO: tempo stabile e soleggiato. Venti tra moderati e forti di Grecale in mattinata in graduale attenuazione dal pomeriggio. Mare molto mosso. Temperature gradevoli con massime intorno a 23°-24°.
 
DOMENICA 24 GIUGNO: tempo in graduale peggioramento. Cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso per gran parte della giornata con venti tra leggeri e moderati dai quadranti settentrionali. Temperature massime intorno a 24°-25°. ATTENZIONE: tra il tardo pomeriggio e la serata entra aria più fresca a tutte le quote dal Nord Europa, possibile un ulteriore peggioramento su tutta la provincia di Rimini con temporali localmente violenti e a carattere di nubifragio, associati a raffiche di vento dai quadranti settentrionali.
 
Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com
Per gli aggiornamenti cerca e segui youmeteo.com su Instagram e Facebook

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo: fine settimana con tempo a tratti instabile e temporali in arrivo

RiminiToday è in caricamento