rotate-mobile
Sabato, 20 Agosto 2022
Meteo

In arrivo una settimana bollente, la Riviera si salva con la brezza di mare

Temperature in progressivo aumento che in pianura faranno segnare picchi fino a 40 gradi, colonnina di mercurio leggermente più clemente sulla costa

L’anticiclone continuerà a essere il protagonista nel corso della settimana su tutta l’Emilia-Romagna dove rinnoverà condizioni di tempo stabile e soleggiato nonché caldo in ulteriore intensificazione specie da mercoledì. Secondo il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com solo nella giornata di giovedì qualche cumulo in più si potrà formare sulla dorsale appenninica emiliana con isolati e brevi piovaschi. Come detto in precedenza il caldo si farà ancora più intenso da metà settimana: attese massime massimi di 35/37°C sulle pianure emiliane, 37/38°C giovedì sempre sulle pianure emiliane con punte di 39°c sul reggiano, 38/39°C venerdì su gran parte delle pianure emiliane con picchi locali vicini ai 40°C. Anche il weekend si prospetta rovente con massime diffusamente prossime ai 37/39°C sulle pianure emiliane e interne romagnole con picchi locali anche di 40/41°C. Lungo le coste valori non oltre i 33/35°C ma con clima a tratti afoso. Non si starà meglio neppure in montagna visto che le massime si porteranno prossime o localmente oltre i 30°C anche a 1000 metri.

Meteo Rimini: tempo stabile e soleggiato per tutta la settimana con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Caldo sempre più intenso, massime fino a 33-35°C nella seconda parte della settimana. Venti a regime di brezza con mari poco mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo una settimana bollente, la Riviera si salva con la brezza di mare

RiminiToday è in caricamento