Sabato, 31 Luglio 2021
Meteo

Temperature in picchiata, si attende la neve nell'entroterra

Il sole degli ultimi giorni lascerà il posto a un peggioramento, la Befana potrebbe portare nella calza le cime imbiancate

Dopo il bel tempo di questi ultimi giorni, le previsioni meteo indicano un progressivo peggioramento e, oltre alle temperature in picchiata, potrebbe anche arrivare la neve nell'entroterra tanto da costringere la Befana a montare le catene sulla sua scopa. Secondo le previsioni di Meteorimini.info, un iniziale aumento della temperatura nella giornata di lunedì lascerà il posto a un progressivo peggioramento fino a portare, per martedì, pioggia e anche neve. A cavallo del 6 gennaio, un'irruzione di aria artica colpirà in pieno la Romagna passando dai Balcani portando, oltre a un sensibile calo delle temperature, anche la possibilità di nevicate fino a basse quote.

Lunedì - Il cielo sarà poco nuvoloso con qualche addensamento di passaggio nel corso della giornata, possibile qualche piovasco sul crinale appenninico con fiocchi di neve solo sopra i 1600 metri. Temperature in aumento con massime localmente fino a 13-14 gradi e freddo al primo mattino con diffuse ghiacciate. Venti prevalentemente moderati sudoccidentali di garbino con rinforzi sui rilievi. Mare poco mosso. Zero termico a quota 1800 metri.

Martedì - Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, nevose inizialmente sulle cime appenniniche con progressivo calo fino a 5-600 metri in caso di forte intensità. Possibili accumuli nevosi sopra i 20 centimetri oltre i 1200 metri. Miglioramento dalla tarda mattinata con schiarite sempre più ampie ad iniziare da nord e tendenza a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque dalla serata. Temperature in calo, specie sui rilievi ad esclusione della costa. Venti deboli occidentali in rotazione da nordest di bora a tratti sostenuti nel corso della mattinata. In rotazione nuovamente da nordovest dalla tarda serata. Mare mosso o molto mosso. Zero termico da 1600 metri in progressivo calo fino a 600 metri.

Mercoledì - Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero giorno. Temperature in diminuzione le minime con ghiacciate diffuse, in lieve aumento le massime. Venti prevalentemente deboli occidentali. Mare poco mosso. Zero termico da 600 metri in progressivo aumento fino a 1400 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in picchiata, si attende la neve nell'entroterra

RiminiToday è in caricamento