In arrivo forte ondata di maltempo, attese nevicate anche sulla costa

Ci attende un fine settimana da brivido con temperature in caduta libera, attenzione alla probabile formazione di ghiaccio in strada

Le ultime elaborazioni del centro di calcolo meteorologico di youmeteo.com indicano maltempo, con venti forti e neve fino in pianura, tra la serata di venerdì 2 e gran parte di sabato 3 Febbraio sulla provincia di Rimini e Forlì-Cesena.
 
Venerdì 2 febbraio
: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, leggere o moderate tra mattino e pomeriggio, moderate dalla tarda serata. Prime deboli precipitazioni nevose durante la giornata relegate solo all’appennino intorno ai 900m di quota. Dalla serata rapido calo della quota neve con nevicate moderate tra appennino e collina e tra la tarda serata e la notte con neve fino in pianura e sulla costa. Venti moderati da S/S-O durante la prima mattinata ma tendenti a ruotare da N-O, inizialmente con raffiche moderate ma tendente poi a leggere fino alla serata.
 
Sabato 3 febbraio: precipitazioni moderate diffuse con nevicate con accumulo fino al piano tra Forlì, Cesena e Rimini tra la notte e la mattinata. Sulla costa episodi di neve o neve mista a pioggia con la possibilità di leggeri accumuli.
Graduale attenuazione e tendenza a miglioramento dal tardo pomeriggio. Venti forti, a tratti molto forti, da N-E in mare e da N-O in terra in graduale attenuazione da metà pomeriggio. Mare tra mosso e molto mosso. ATTENZIONE: in serata tendenza a schiarite sempre più ampie con la possibilità di formazione di lastre ghiaccio diffuse su gran parte delle strade anche di pianura.
 
Domenica 4 febbraio: cielo sereno o poco nuvoloso. Venti da S-O tra la notte e la mattina tendenti a calmare e a divenire di direzione variabile in giornata. Temperature in aumento con massime intorno a 8° sulla costa.
 
Elaborazione dati e previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento