rotate-mobile
Meteo

Colpo di coda dell'inverno, torna il freddo e la neve in appennino

Tra martedì e mercoledì la tramontana potrebbe abbattersi sulla costa e costringere a tirare fuori i maglioni dagli armadi

Un minimo di bassa pressione al suolo associato ad un cavo d'onda in quota apporterà condizioni di maltempo nella giornata di martedì 18 aprile ed un brusco calcolo termico tra mercoledì 19 e giovedì 20 Aprile su tutta la provincia di Rimini. Martedì 18 Aprile peggioramento tra metà mattinata e primo pomeriggio con tendenza a rovesci, anche temporaleschi, associati a temporanee raffiche di vento da Tramontana e Grecale con punte massime di 50-60 Km/h. Nel pomeriggio temporanee pause ed in successione nuovi temporali in entrata dal mare con venti nuovamente in rinforzo da Grecale.

Nevicate leggere lungo tutto l'appennino Romagnolo e Marchigiano con fiocchi fino a 900-1000 metri di quota.
Mare tendente a mosso o molto mosso tra il pomeriggio e la sera. Temperature in temporaneo leggero aumento in mattinata, in diminuzione dal pomeriggio/sera. Mercoledì 18 e giovedì 19 sprile tendenza a miglioramento delle condizioni meteo con condizioni di variabilità ed alternanza di spazi soleggiati a locali e residui rovesci. Venti inizialmente moderati di Maestrale tendenti a ruotare da Tramontana e Grecale con raffiche anche forti. Mare molto mosso o agitato con mareggiata lungo la costa. Temperature in diminuzione con massime intorno a 14° mercoledì e 12° giovedì sulla costa.

Previsioni meteo a cura del centro di calcolo meteorologico www.youmeteo.com 

gfs (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di coda dell'inverno, torna il freddo e la neve in appennino

RiminiToday è in caricamento