Martedì, 18 Maggio 2021
Auto e moto

Vacanze in camper: quale modello scegliere

Andare in vacanza in camper significa libertà e mete sempre diverse. Ma quale camper scegliete? Ecco 6 modelli tra cui scegliere

Il fascino del turismo plein air sta conquistando sempre più famiglie che scelgono di acquistare un camper per rendere le proprie vacanze libere dagli obblighi delle classiche vacanze in alberghi, resort o villaggi turistici.

Chiunque si affacci a questo tipo di turismo, inizia la sua ricerca sul web spesso perdendosi in un’infinità di annunci che offrono questo o quel modello di camper esaltandone le caratteristiche ma senza dispensare validi consigli a chi è nuovo del mondo dei camperisti.

Scopriamo quali sono i modelli che possono ospitare anche 6 persone, spaziosi e dal look curato, ottimi per una vacanza sia in estate che in inverno.

Roller Team Livingston

Iniziamo con un modello di tipo furgonato basato su Fiat Ducato: il camper Livingston di Roller Team. Un camper in grado di ospitare fino a 5 persone e disponibile in varie configurazioni. Al suo interno troviamo un ambiente moderno e curato, con letto matrimoniale sul retro, ampi vani portaoggetti ed un eccellente isolamento dall'ambiente esterno.

Laika Ecovip

Un’altra tipologia il motorhome Laika Ecovip; uno spazioso camper dal look moderno con una lunghezza che arriva fino a 7,5 metri. Un modello disponibile in diversi allestimenti interni con vano doccia separato e la meccanica basata sempre su Fiat Ducato. Un camper ampio e dalle rifiniture curate, con un avanzato sistema di illuminazione Led. Un motorhome ideale anche per viaggio durante il periodo invernale grazie all'impianto idrico, di tipo domestico, antigelo. 

Baron Elnagh

Il Baron Elnagh è il classico camper mansardato. Si tratta di un versatile camper disponibile in varie configurazioni con una lunghezza di quasi sette metri e con all’interno fino a sei posti letto. Un modello che vanta un frigorifero da 150 Litri con freezer separato, letti mansarda dalle ampie dimensioni e piano cucina ad “L” con luci Led sotto il piano lavoro.

Knaus L!ve Ti

Concludiamo con il Knaus L!ve Ti, un camper profilato, disponibile con 4 diverse piante che consentono uno sfruttamento ottimale dello spazio interno. Un modello sempre su base Fiat Ducato, fino a 4 posti letto e con un moderno design degli interni. Tra le varie dotazioni ricordiamo il TV a scomparsa all’interno di un mobile e la curata illuminazione led.

Accessori camper: i prodotti più venduti sul web

Sistema di livellamento per camper

Parasole Termico per Camper

Apsirapolvere 12V

I migliori camper attualmente sul mercato
Prolunga con avvolgicavo 25 m spina a tre poli

 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/motori/auto-moto/migliori-camper-vacanza.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze in camper: quale modello scegliere

RiminiToday è in caricamento