Giacca moto: quale scegliere

Devi scegliere una giacca per moto e cerchi qualche consiglio? Per evitare d’incorrere in errori è necessario valutare alcune caratteristiche fondamentali, ma la sicurezza deve essere sempre al primo posto. Ecco qualche consiglio

Quando si viaggia in moto la sicurezza viene prima di tutto. Abbiamo già parlato di quali siano i caschi ideali per moto ora ci occupiamo di un altro elemento necessario per montare in sella in tutta sicurezza: stiamo parlando delle giacche da motociclista. 

Nella scelta di questo capo d’abbigliamento la qualità dei materiali, le protezioni, il confort e la vestibilità è molto importante per protegge braccia e busto da vento, pioggia, detriti e dall’eventuale sfregamento sull’asfalto in caso di incidente.

Ma anche l’occhio vuole la sua parte, quindi alla sicurezza, utilità e protezione uniamo anche l’estetica scegliere la giacca da moto giusta per gli amanti delle due ruote

Sul mercato si trovano modelli sia estivi che invernali, oltre a giacche “4 stagioni” indossabili tutto l’anno. Infine per quanto riguarda i materiali, ricordiamo la pelle, il Gore-Tex che offre una buona copertura dall’acqua ed è al contempo molto traspirante, e poi la cordura, il D-dry ed il neoprene.

A-Pro

Iniziamo la nostra carrelata di giacche con quella proposta da A-Pro. Una giacca per moto acquistabile in varie colorazioni, realizzata in tessuto impermeabile con cuciture di rinforzo. Giacca dotata di tasche esterne frontali, tasca interna e protezioni removibili su spalle e gomiti, con tasca per paraschiena.

Scopri di più su Amazon a 60 euro

Dainese Air Frame D1

Proseguiamo con un modello di Dainese ideale per i mesi più caldi. Una giacca in tessuto Quick Dry in cui sono inseriti ampi pannelli in mesh che lasciano passare l’aria, e con fodera antivento removibile che consente di indossare la giacca anche con alte temperature. Ricordiamo, inoltre, la regolazione antiflottaggio della manica, gli inserti elasticizzati e morbidi sui polsi, il sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni e le regolazioni su collo, girovita e polsi.

Scopri di più su Amazon a 169 euro

MbSmoto

Nella nostra rassegna delle migliori giacche per motociclisti troviamo anche il modello di MbSmoto da donna, disponibile in varie colorazioni. Un modello in tessuto, impermeabile e antivento, con protezioni approvate CE, chiusure con cerniera e rivestimento trapuntato rimovibile. 

Scopri di più su Amazon a 51 euro

BorneAir

Terminiamo la nostra rassegna con il modello di BorneAir con protezioni estraibili omologate CE su gomiti e spalle e piastra morbida posteriore rimovibile. Giacca in Cordura, impermeabile e traspirante con elementi riflettenti. Non manca un rivestimento termico removibile, due tasche laterali ed una interna.

Scopri di più su Amazon a 73 euro

Dove acquistare giacche per moto a Rimini

Wheelup, via Flaminia, 302

Winner di Tonini Maria, via Circonvalazione Nuova, 57

Motomix, via Flminia, 233

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caos alle cantinette: un giovane tira sedie contro i presenti, poi scappa

  • Frontale sulla Statale16, a scontrarsi una vettura contro un autobus della Start

  • Travolta durante un allenamento, ora la ciclista fa il suo "giro della sicurezza" sulle strade del Giro d'Italia

  • Brutto schianto all'incrocio: ciclista gravissimo in ospedale

  • Donini: "Non possiamo riconoscere lo Sputnik di San Marino". Intanto la variante inglese ha soppiantato il virus originario

  • Bimbo chiude la mamma in bagno, arrivano i vigili del fuoco per liberarla

Torna su
RiminiToday è in caricamento